Al via il Brindisi Wine Fest, vino e musica: un percorso tra le migliori produzioni vitivinicole accompagnate dal sound di artisti internazionali

Tutto pronto per la prima edizione del Brindisi Wine Fest, è partito il conto alla rovescia per la tre giorni dedicata al vino ed alla musica.

 

In programma a Brindisi dal 21 al 23 luglio il Brindisi Wine Fest porta in scena le etichette delle migliori cantine della Puglia e non solo, accompagnate dal sound di artisti internazionali che si alterneranno durante i tre giorni regalando alla città ogni sera uno spettacolo diverso.

La manifestazione, organizzata da SNIM s.r.l. gode del patrocinio del Comune di Brindisi, dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia, di Coldiretti Brindisi, di Confagricoltura Brindisi, di Confindustria Puglia, Vinarius, ed Aepi.

Sponsor dell’evento Leucci Costruzioni s.p.a. .

Al fianco del Brindisi Wine Fest anche i commercianti del centro cittadino che per l’occasione organizzeranno una serie di eventi collaterali mirati ad animare le piazze ed i corsi principali della città.

Tutti gli eventi sono stati studiati da un comitato tecnico presieduto da Anelli Enoteca e Maripa.

Il Brindisi Wine Fest si svolgerà su tre location nel cuore del Enoteca, Fedele Enoteca, Bernardi centro cittadino: piazza Vittoria, piazza Mercato ed il piazzale antistante il Nuovo Teatro Verdi.

degli artisti che animeranno la tre giorni.

Su piazza Vittoria e piazza Mercato saranno allestiti due palchi per l’esibizione particolare su piazza Vittoria poi saranno presenti gli espositori delle cantine ed un’area salotto dove saranno ospitati gli esperti sommelier della FIS (Federazione Italiana Sommelier) che si occuperanno di una masterclass sul vino ad ingresso libero.

Non mancherà anche una ricca esposizione delle migliori birre artigianali, su piazza Mercato una anticipazione del Birra e Sound di Leverano, spazio curato in esclusiva da Mebimport.

Sul piazzale antistante il Nuovo Teatro Verdi spazio alla cucina ed alla tradizione con la Masserie Didattiche curate dalla Regione Puglia. Per l’occasione sarà allestito un “cooking show” , organizzato dal Consorzio Taste&Tour in masseria coinvolgendo il pubblico e tutti coloro che visiteranno la manifestazione con le fantasie culinarie curate dagli chef di Cook and Love.

Durante e l’intera manifestazione tutti coloro che visiteranno degustazioni la

Una novità assoluta la collaborazione con il Conservatorio Tito Schipa di Lecce.

Durante le tre serate saranno allestiti altrettanti concerti sul piazzale antistante il Nuovo Teatro Verdi, protagonisti: Swing Big Band, Le Quatuor De Saxophone, All That Jazz Quintet Special Edition.

Di seguito il programma delle iniziative che animeranno il Brindisi Wine Fest

Cooking show

In programma tutte le sere, 21, 22,e 23 luglio a partire dalle ore 20, nella piazzetta antistante il Nuovo Teatro Verdi. Vere e proprie performance Didattiche che hanno aderito all’iniziativa cucineranno dal vivo chef delle Masserie live durante le quali gli raccontando ricette, aneddoti, trucchi e curiosità al pubblico presente su piatti che subito dopo verranno degustati.

Nel menù: tagliolini con cicerchie e cipolla fritta (Masseria didattica Borgo Scaringella – Gravina di Puglia); pasta fresca all’amaranta con barbabietole, capocollo di Martina Franca e noci (Masseria didattica Montepaolo – Conversano, Bari); cavatellini con fiori di zucca, pancetta affumicata e mollica croccante (Masseria didattica Chinunno – Altamura, Bari); maranciane mbuttunate (Masseria didattica Nonno Tore – Tricase, Lecce).

La partecipazione nella formula cooking show + piatto + bevanda è al costo di 15 euro per un numero limitato di 25 persone al giorno.

Si accede su prenotazione inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Masterclass

In collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier – Puglia propone nei giorni 21, 22 e 23 luglio, a partire dalle ore 20, in piazza Vittoria, tre masterclass (ciascuna della durata di 2 ore) mirate peculiarità e delle caratteristiche di degustazione del Negramaro. Tre eventi, uno per serata, per tre declinazioni del vitigno Negroamaro in Puglia in accordo con il Consorzio di Tutela spumante, rosato e rosso.

La partecipazione è gratuita per un alla conoscenza della storia, della tradizione, delle numero limitato di 40 persone al giorno.

Si accede su prenotazione inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sound

Venerdì 21 luglio, alle ore 21, in piazza Vittoria, Vhelade live music.

Cantante e autrice dai tratti esotici e dalla suadente voce rhythm&blues. L’abbiamo ammirata al Chiambretti Night e sul palco di Sanremo.

A seguire in piazza Mercato, alle ore 23, Savio Vurchio live music, artista pugliese che emerge con il programma musicale The Voice e dj Wep- voice Antonio Rizzato.

Nel piazzale antistante il Nuovo Teatro Verdi, dalle ore 20, Swing Big Band (Conservatorio Tito Schipa Lecce)

Sabato 22 luglio, alle ore 21, in piazza Vittoria LeNeda in concerto.

Un live a tre voci e un’ottima intesa musicale che, tra Luciana (cantante blues dalla voce nera come la pece) e Mariangela Caputo (premio Gospel Music Awards 2016), è propria di un progetto che dalla black music si estende al jazz, soul e al blues anni Ottanta e Novanta.

A seguire, alle ore 23, in piazza Mercato spazio a BarbaraTucker, Zanfino (raffinatissima voce jazz), Liliana Marzo cantautrice spettacolo esclusivo tra i diversi generi musicali: dance, soul, house, pop.

La serata si conclude con dj Mr Ency- voice Antonio Rizzato. e coreografa afroamericana che propone uno

Nel piazzale antistante il Nuovo Teatro Verdi, dalle ore 20, Le Quatuor De Saxophone (Conservatorio Tito Schipa Lecce).

Domenica 23 luglio, alle ore 21, in piazza Vittoria, imperdibile live dei Tribemolle.

Il gruppo vocale-comico è reduce dall’entusiasmante esperienza ad Italia’s Got Talent Official.

Durante la serata proporrà generi musicali, dalla dance al pop.

A seguire, alle ore 23, in piazza Mercato, lo straordinario spettacolo di UltraNaté, cantautrice e dj americana che proporrà un varietà tra i generi house, electro pop, R&B, hip hop e rock.

Chiusura della serata affidata a dj Luca Giannone- voice Antonio Rizzato.

Nel piazzale antistante il Nuovo Teatro Verdi, dalle ore 20, All That Jazz Quintet Special Edition (Conservatorio Tito Schipa Lecce).

Ufficio Stampa Brindisi Wine Fest

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.