Tavolo istituzionale per Brindisi al Ministero per la Coesione

Dichiarazione Sen. Salvatore TOMASELLI

"Dando seguito agli impegni assunti nel corso dell'incontro con le istituzioni locali del 26 maggio scorso, tenutosi presso la sede del Consorzio ASI, sono particolarmente lieto di comunicare che il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Prof. Claudio De Vincenti ha convocato il Tavolo interistituzionale sulle prospettive di sviluppo delle infrastrutture e dell'area industriale di Brindisi per Giovedì 20 luglio prossimo alle ore 15 presso la sede dello stesso Ministero.

Alla riunione sono invitati i Ministeri dello Sviluppo economico, delle Infrastrutture e dell'Ambiente oltre a Regione Puglia, Provincia e Comune di Brindisi, Autorità di sistema portuale dell'Adriatico meridionale, Consorzio ASI, Camera di Commercio e Confindustria.

Lo scopo della riunione è definire le condizioni di concerto istituzionale e di sostegno finanziario alla progettualità promossa dalle istituzioni locali e dal sistema delle imprese dell'area industriale brindisina le cui priorità sono state illustrate al Ministro De Vincenti nel corso dell'incontro tenuto a Brindisi a fine maggio.

Si tratta, in particolare, di interventi volti al potenziamento delle infrastrutture portuali e logistiche, dei servizi alle imprese industriali già localizzate e che possano essere attratte ad investire nell'area (bonifiche, rete per i servizi energetici), al rilancio della Cittadella della ricerca."

Roma, 13.07.2017

Sen. Salvatore TOMASELLI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.