Domani Sera (4 Agosto) Manuela Villa In Concerto A Mesagne

Domani sera la splendida cornice di Piazza Orsini del Balzo ospiterà il concerto di Manuela Villa, uno degli eventi più attesi della rassegna MesagnEstate 2016.

Figlia del mai dimenticato Claudio Villa, scomparso nel 1987, Manuela debutta nel mondo dello spettacolo italiano nel 1990, dopo una gavetta fatta di esperienza all'estero. Partecipa a numerose trasmissioni televisive di successo come Piacere Raiuno, Domenica in e Occhio al biglietto e molte altre. Nel 1993 i primi spettacoli al Salone Margherita di Roma con Oreste Lionello e Pippo Franco e la pubblicazione di album con rivisitazioni di celebri canzoni italiane.

Nel 1994 partecipa al Festival di Sanremo con il gruppo Squadra Italia, presentando il brano Una vecchia canzone italiana e da solista inizia un lungo tour mondiale. Nel 1995 presta la sua voce doppiando le parti canore del personaggio di Pocahontas nell'omonimo film della Disney. L'anno successivo canta in Mondovisione da Piazza San Pietro The Tree of Faith and Peace, di cui è autrice del testo insieme a Guido Maria Ferilli, in occasione del cinquantesimo anno di sacerdozio di Papa Giovanni Paolo II.

Nel 2007 partecipa alla quinta edizione de L'isola dei famosi. Nel 2008 esce la sua prima raccolta in tutte le edicole in allegato al settimanale Sorrisi e Canzoni dal titolo Raccogliendo emozioni e debutta a Palermo come attrice di teatro, nella commedia di Sandro Mayer Un amore grande grande. Scrive due romanzi. Nell'aprile 2010 è in scena al Teatro della Nemone di Bagheria con Via Crucis - Opera Musical, nel quale dà vita al personaggio della Vergine Maria.

Nel marzo del 2013 al teatro Sistina di Roma festeggia con un concerto dal titolo Ascoltami Tour i suoi primi 25 anni di musica. Nell'estate del 2014 parte per il tour Semplicemente io che domani sera sarà di scena a Mesagne.

Il concerto sarà aperto da due giovanissimi e talentuosi artisti mesagnesi, Chiara Flumian e Fabio Caponegro e da una poesia dedica a Manuela Villa di Mario Carparelli.

Venerdì 5 sarà la volta del grande ritorno a Mesagne del perfetto sosia di Andriano Celentano con lo spettacolo Il Re degli Ignoranti apprezzatissimo lo scorso anno (Piazza Orsini, ore 21).

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.