Bando di concorso per l’assegnazione del III premio “dr. Cosimo Solimeo”

La Fondazione Toscana Gabriele Monasterio per la Ricerca Medica e di Sanità Pubblica bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio denominato “Dr. Cosimo Solimeo”, in memoria del dirigente medico prematuramente scomparso, per giovani medici che siano interessati a presentare un progetto di ricerca, sperimentale o clinico, preferibilmente nel settore della medicina nucleare endocrinologia o cardiologia.

 

Oggetto dell'attività:

Il candidato dovrà dimostrare la capacita’ di elaborare autonomamente una proposta di un progetto di ricerca sperimentale o clinica. La proposta dovrà essere organizzata secondo il seguente schema: Prefazione/Introduzione; Ipotesi; Scopo/Obiettivi; Disegno e Metodi; Risultati attesi; Potenziali ostacoli al raggiungimento di scopo/obiettivi; Stima dei tempi e costi di realizzazione; Riferimenti bibliografici

Requisito richiesto:
Laurea in Medicina e Chirurgia, eta’ non superiore a 35 anni alla data di pubblicazione del presente bando

Modalità di presentazione e termini di scadenza per la presente domanda:

Le domande per la partecipazione al concorso (redatte secondo lo schema esemplificativo (allegato A-), debitamente sottoscritte, devono essere indirizzate alla U.O. Gestione e Politiche del Personale – Fondazione CNR/Regione Toscana Gabriele Monasterio – Stabilimento Ospedaliero di Massa Ospedale del Cuore – Via Aurelia Sud 1° piano, 54100 Massa, e spedite entro e non oltre il 9 Dicembre 2013.

Le domande dovranno essere spedite esclusivamente mediante raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede il timbro postale), o con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. (in tal caso farà fede la ricevuta del gestore). Si ricorda che l'utilizzo tramite PEC di trasmissione dell'istanza di partecipazione può essere effettuato esclusivamente da caselle di posta elettronica certificata.

Non saranno imputabili alla FTGM eventuali disguidi postali.
Non si terrà conto alcuno delle domande, dei documenti e dei titoli pervenuti dopo la scadenza del termine stesso o che, alla data di chiusura dell'avviso, non risultassero ancora formalmente regolari. Gli interessati dovranno indicare espressamente nella domanda, sotto la loro personale responsabilità:

a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) l’immunità da condanne penali o le eventuali condanne penali riportate; c) i titoli di studio posseduti;

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.