Il 72100 negroamaro 2013, oscar qualità/prezzo regionale del berebene 2016 gambero rosso

Gambero Rosso premia Cantine Risveglio. Assegna un Oscar al “72100”, il Negroamaro ‘in purezza’ prodotto dalla cantina brindisina.

Un riconoscimento speciale perché targato Gambero Rosso, appunto, la prestigiosa guida vini che ha ammesso, tra le selezioni da consigliare, proprio il vino “manifesto” dell’azienda. Il “72100” ha vinto l’ambito premio dell’edizione del Berebene 2016 per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo importante riconoscimento premia l’attività di ricerca e di selezione della migliore qualità che ha portato negli ultimi anni, sulle tavole, prestigiose e riconosciute produzioni come il “Simposio” Doc Brindisi Riserva, il “Buccianera” e il “72100”.

Soddisfazione per il premio ricevuto. “Il negroamaro in purezza è un vino di qualità da enoteca venduto a partire da 9,00 euro” - commenta Giovanni Nardelli, Presidente di Cantine Risveglio che nel corso degli anni è stato insignito di numerosi riconoscimenti. E questo di Gambero Rosso ne avvalora la qualità e gratifica gli sforzi della cantina nel mantenere un prezzo estremamente competitivo”. Intanto, nel prossimo mese di dicembre il “72100” esordirà con una nuova produzione: una selezione speciale millesimata.

Brindisi, 07/11/2015

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.