Fasano (BR). I Carabinieri incontrano gli studenti.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Fasano, con il Comandante di Stazione Luogotenente Francesco Diroma,

nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, hanno incontrato gli studenti delle classi quinte, per un totale di circa 100 alunni, e il corpo docenti della Scuola Elementare Giovanni XXIII  di Fasano con i quali è stato affrontato il tema del bullismo, del cyber-bullismo e dei rischi della navigazione sul Web, quali fenomeni sociali diffusi anche fra i giovanissimi di quella fascia di età. Gli alunni hanno partecipato con interesse all’incontro e hanno rivolto numerose domande e rappresentato alcuni loro dubbi. L’Arma dei Carabinieri da sempre promuove questo tipo di contributo culturale, coinvolgendo attivamente gli studenti, con i quali è stato instaurato un confronto costruttivo, stuzzicandone la curiosità e affrontando questi argomenti con un approccio diretto in cui sono stati esposti casi pratici, esperienze personali e considerazioni. L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei Carabinieri apportare il suo contributo di vicinanza ai giovani e giovanissimi scolari con l’obiettivo di accrescere il senso civico e la fiducia verso le Istituzioni.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.