Nomina del commissario straordinario Asl Brindisi

Nelle more dell’espletamento del procedimento per la nomina del nuovo Direttore Generale, venerdì 3 marzo 2023 la Giunta regionale

ha nominato Giovanni Gorgoni come Commissario straordinario della Asl Brindisi. Con l’insediamento, avvenuto in data odierna, si formalizza il passaggio dalla gestione ordinaria alla gestione straordinaria.

Giovanni Gorgoni è Direttore Generale di AReSS Puglia (Agenzia Regionale Strategica per la Salute ed il Sociale) e il Presidente di EUREGHA (European Regional and Local Health Authorities). È anche tesoriere di EuroHealthNet e professore universitario di management pubblico. In passato ha diretto in Puglia il Dipartimento regionale della Salute e due aziende sanitarie locali.

Il commissario si è subito occupato dei dossier più urgenti della sanità brindisina: le difficoltà del sistema di emergenza-urgenza dell'intero territorio e le criticità del Camberlingo di Francavilla Fontana, che non vedrà alcuna chiusura di reparto, ma anzi il contestuale avvio di lavori edili.

Nei prossimi giorni saranno passate in esame le altre più delicate questioni e sarà definito un programma di incontri con operatori e territorio.

UFFICIO STAMPA ASL BR

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.