Analisi di laboratorio: precisazioni sulle modalità di accesso e prenotazione

Si premette che l’accesso alle prestazioni avviene di norma tramite prenotazione, tranne ormai rare eccezioni

che possono dipendere dall’organizzazione dei servizi o dalla complessità degli esami da eseguire, come ad esempio quelli di medicina nucleare.

Il sistema CUP, ampiamente potenziato negli ultimi anni, comprende diversi canali di prenotazione, elencati sul sito aziendale nella sezione dedicata: gli sportelli Cup presenti nelle strutture sanitarie pubbliche, farmacie della provincia durante l'intero orario di apertura, call center 800888388 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 attivo solo da rete fissa, numero 080 9181603 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 attivo da rete fissa e da cellulare, portale regionale e aziendale dal menù Servizi online.

Per quanto riguarda in particolare gli esami di laboratorio, prima ad accesso diretto, si precisa che durante la pandemia, per limitare la diffusione del contagio, si è deciso di prevedere l’accesso tramite prenotazione, da effettuare attraverso le varie modalità prima indicate, tranne quella online. La motivazione sta nel fatto che, al momento, il portale regionale non consente di prenotare più ricette con un’unica data.

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 20 gennaio 2023

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.