Arrestato il regista canadese Paul Haggis ad Ostuni.

Il regista canadese premio Oscar Paul Haggis, 70 anni, è stato sottoposto a fermo da personale della Squadra Mobile della Questura di Brindisi.

unitamente a personale della Polizia di Frontiera, con contestuale richiesta di applicazione di misure cautelari ai domiciliari, emesso dai pm Anonio Negro e Livia Orlando della locale Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.

Ecco il comunicato Ansa:

Il regista canadese premio Oscar Paul Haggis è stato sottoposto a fermo oggi a Ostuni (Brindisi) con l'accusa di violenza sessuale e lesioni personali aggravate.

Secondo quanto comunicato dalla Procura di Brindisi in una nota, il regista avrebbe costretto una giovane donna straniera a subire rapporti sessuali per due giorni a Ostuni dove partecipa alla kermesse "Allora Fest".

Secondo quanto riferito dagli inquirenti, la donna è stata poi accompagnata dal regista all'aeroporto Papola Casale di Brindisi e lasciata lì alle prime luci dell'alba, nonostante le sue precarie condizioni fisiche e psicologiche.

In aeroporto la presunta vittima delle violenze è stata assistita dal personale di Aeroporti di Puglia e della polizia di frontiera che, dopo averle prestato le prime cure, l'ha accompagnata negli uffici della squadra mobile.

Gli agenti hanno poi portato la donna all'ospedale Perrino di Brindisi dove è stato attivato il "protocollo rosa" per le vittime di violenza.

Successivamente, la presunta vittima ha formalizzato la denuncia.

Anna Rita Pinto

19.05.2022

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.