Attività Carabinieri Provincia Brindisi (21.11.2021)

Comunicato:

San Vito dei Normanni. Servizio largo raggio di controllo delle armi legalmente detenute, un denunciato.

I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni a conclusione dei controlli nei confronti dei detentori di armi comune da sparo hanno denunciato un 69enne di San Michele Salentino per inosservanza all’obbligo di ripetere la denuncia in caso di trasferimento delle armi in luogo diverso da quello indicato in precedenza all’autorità di polizia. I militari durante il controllo hanno accertato che l’uomo aveva omesso la comunicazione obbligatoria all’autorità di P.S. del cambio di luogo di detenzione di 2 fucili. Le armi sono state sottoposte a sequestro.

Brindisi. Tre persone denunciate per rissa.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno denunciato in stato di libertà per rissa due bulgari (un 37enne e un 39enne) e un tunisino 53enne. I militari, intervenuti in Piazza Cairoli di Brindisi, accertavano che i tre uomini si erano resi responsabili di una violenta lite per futili motivi.

Brindisi. Si impossessa di 140 euro dall’interno del registratore di cassa, denunciato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno denunciato un 35enne per furto aggravato. I militari, intervenuti in un locale pubblico del centro di Brindisi, hanno accertato che l’uomo, approfittando della momentanea assenza del gestore, si era impossessato di 140 euro in contanti, custoditi all’interno del registratore di cassa.

Brindisi. Trovato in possesso di due dosi di “cocaina” e di 360 Euro in contanti, arrestato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno arrestato un 27enne di Brindisi per detenzione illecita di sostanza stupefacente. I militari, nel corso della perquisizione personale e domiciliare, hanno trovato l’uomo in possesso di due involucri in cellophane contenenti “cocaina”, per un peso totale di 7 grammi. E’ stata rinvenuta, inoltre, la somma di 360 euro in contanti ritenuta provento illecito, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. La sostanza stupefacente, il denaro ed il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati. Dopo le formalità del caso, su disposizione dell’A.G., l’arrestato è stato rimesso in libertà.

Fasano. intensificati i controlli finalizzati alla prevenzione dei reati e alla verifica della corretta applicazione della normativa anticovi-19.

I Carabinieri della Compagnia di Fasano hanno intensificato nella serata del decorso sabato i controlli finalizzati alla prevenzione dei reati in genere e alla verifica della corretta applicazione della normativa sulla prevenzione del covid-19. Il servizio, attuato sia con il personale in uniforme, sia in abiti civili, ha interessato persone e veicoli in transito nel centro storico, con particolare riguardo ai luoghi della movida cittadina. Sono state controllate 83 persone, 41 autovetture ed elevati diversi verbali amministrativi per infrazioni al Codice della Strada. Gli esercizi pubblici controllati sono risultati in regola con il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di tutela della sanità pubblica.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.