Attività Carabinieri Provincia Brindisi (17.10.2021)

Comunicato:

Brindisi. Era evaso dai domiciliari, sostituita la misura cautela domiciliare con quella in carcere.

A Brindisi, presso la locale casa circondariale, i Carabinieri della Stazione di Mesagne hanno eseguito un’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce nei confronti di un 32enne di Mesagne. Il provvedimento scaturisce dalle segnalazioni dei militari operanti in ordine all’arresto per evasione eseguito lo scorso 5 ottobre.

 

Brindisi. Dal suo balcone lanciava sassi contro un appartamento del vicino condominio, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro, a conclusione degli accertamenti effettuati anche mediante la disamina delle immagini degli impianti di videosorveglianza, hanno denunciato in stato di libertà un 20enne del luogo per danneggiamento e getto di cose pericolose. In particolare, il giovane nell’arco temporale luglio – settembre 2021, in diverse occasioni, dal balcone dell’abitazione di residenza, ha lanciato sassi contro un appartamento del condominio attiguo, danneggiando vari arredi da giardino, appartenente a un 52enne del luogo, il quale nel medesimo periodo ha presentato varie querele presso il citato Comando Arma. I danni arrecati sono in via di quantificazione.

San Vito dei Normanni. Servizio straordinario di controllo del territorio. Due denunce e cinque segnalazioni amministrative.

I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto nel comune di San Vito dei Normanni, hanno:

˗      denunciato in stato di libertà:

  • un 36enne di Carovigno, in atto sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, poiché è stato sorpreso alla guida di un motociclo, senza aver mai conseguito la patente di guida, reiterando nella medesima condotta in quanto già contravvenzionato per lo stesso motivo il 6 e il 19 marzo 2021. Il mezzo è stato affidato al proprietario;
  • un 27enne di origine romena domiciliato a Torchiarolo, poiché a seguito di perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di una mazza da baseball in legno, lunga 52 cm, rinvenuta sotto il sedile posteriore, posta sotto sequestro.

˗      segnalato ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90:

  • un 60enne di San Vito dei Normanni, trovato in possesso di 5,88 grammi di hashish, occultati nel risvolto della camicia;
  • un 19enne di San Vito dei Normanni, trovato in possesso di 2,5 grammi di marijuana, occultati nel comodino della sua camera da letto;
  • un 34enne di Carovigno, trovato in possesso di 1,5 grammi di cocaina, occultati nel calzino;
  • un 35enne di Carovigno, trovato in possesso di 0,9 grammi di hashish, occultati nella tasca dei pantaloni indossati;
  • un 33enne di Carovigno, trovato in possesso di 0,6 grammi di marijuana, occultati nel marsupio.

Gli stupefacenti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.

Complessivamente sono state eseguite 5 perquisizioni, operati 5 controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, identificate 46 persone, controllati 33 mezzi ed elevate 7 contravvenzioni al codice della strada; 4 gli esercizi pubblici controllati.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.