Attività Carabinieri Provincia Brindisi (13.10.2021)

Comunicato:

Brindisi. Sorpreso con 12 grammi di marijuana addosso. In casa aveva una serra artigianale con una pianta di marijuana e 113 grammi della medesima sostanza, arrestato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno arrestato in flagranza di reato un 48enne del luogo per coltivazione, produzione e detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, l’uomo, controllato in una via del centro abitato, è stato trovato in possesso di 12 grammi di marijuana. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare è stata rinvenuta una serra artigianale con all’interno una pianta di marijuana in coltivazione alta circa un metro, 113 grammi della medesima sostanza già essiccata, nonché un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento e la coltivazione, il tutto occultato in un soppalco della pertinente terrazza. Lo stupefacente e i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Brindisi. Sorpreso alla guida dell’auto sotto l’effetto di stupefacenti, denunciato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno denunciato in stato di libertà un 24enne del luogo per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. In particolare, il giovane, controllato alla guida di un’autovettura in una via del centro abitato in evidente stato di alterazione psicofisica, è stato accompagnato presso l’ospedale “Perrino“ di Brindisi per essere sottoposto agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, che hanno dato esito positivo per l’uso di “cannabinoidi”. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura restituita al legittimo proprietario.

 

Francavilla Fontana. Sorpreso di notte con un mazzafrusto nel bagagliaio, denunciato.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 19enne del luogo per porto abusivo di arma bianca. In particolare, il giovane, controllato nel corso della notte in una via del centro abitato alla guida della sua autovettura e, perquisito, è stato trovato in possesso di un mazzafrusto (palla di ferro chiodata collegata a un bastone tramite catena), occultato nel bagagliaio, successivamente sequestrato.

 

Fasano. Sorpresi con tre ciclomotori rubati, denunciati.

Nel corso della notte, a Fasano, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà, per ricettazione, un 18enne e un 20enne del luogo e una 23enne di Tuturano. tutti del luogo. Nella circostanza, gli operanti, nel transitare in Largo Stazione, hanno notavato due scooter ivi parcheggiati risultati compendio di furto rispettivamente in data 5 ottobre 2021 e 12 ottobre 2021 in Monopoli (BA). Durante le fasi dell’accertamento, è giunto sul posto un ulteriore ciclomotore risultato compendio di furto in Ostuni, condotto dal 18enne con a bordo gli altri due amici, i quali, dopo essere scesi dal ciclomotore, sono saliti a bordo dei citati due scooter allo scopo di allontanarsi, venendo tempestivamente fermati e identificati. I mezzi recuperati sono stati restituiti agli aventi diritto. Ai giovani sono state elevate sanzioni amministrative per guida senza patente, senza casco e con più persone a bordo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.