Attività Carabinieri Provincia Brindisi (07.10.2021)

Comunicato:

Brindisi. Individuati e denunciati dai Carabinieri i responsabili dei danneggiamenti di due autovetture in sosta.

A Brindisi, i Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro, al termine degli accertamenti effettuati anche mediante la disamina delle immagini degli impianti di videosorveglianza, hanno denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato un 30enne e un 48enne entrambi del luogo. In particolare:

‒    il primo, il 25 aprile 2021, in una via del centro abitato, per futili motivi ha colpito più volte con una mazza in ferro l’autovettura in sosta appartenente a un giovane residente in Lombardia, il quale ha successivamente presentato querela presso il competente Comando Arma;

‒    il secondo, il 29 settembre 2021, sempre sulla pubblica via, per cause sconosciute, ha preso a calci l’autovettura in sosta appartenente a una 40enne del luogo, che ha successivamente sporto denuncia presso la citata Stazione.

 

Francavilla Fontana. Auto rubata ritrovata dentro una pressa idraulica in una ditta di raccolta e smaltimento di materiale ferroso, denunciate tre persone.

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla denuncia di furto presentata il 6 ottobre da un 48enne del luogo, hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione in concorso un 77enne di Oria, un 49enne un 56enne entrambi di Francavilla Fontana. In particolare, i tre, in concorso tra loro, rispettivamente il primo quale titolare una ditta di raccolta e smaltimento di materiale ferroso e i restanti due quali dipendenti, hanno ricettato e demolito l’autovettura Fiat Panda di proprietà del denunciante, oggetto di furto. Il rinvenimento del veicolo è avvenuto grazie alle tracce del suo passaggio lasciate dal veicolo, fino al suo rinvenimento avvenuto all’interno dell’autodemolizione.

 

San Pancrazio Salentino. Trovato in possesso di un coltello del genere proibito, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà porto abusivo di arma un 52enne di Guagnano (LE). In particolare, l’uomo, controllato a bordo della sua autovettura, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 7 cm, successivamente sequestrato.

 

Oria. Riscuote l’affitto di un appartamento al mare senza averne titolo, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Oria, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata da una 30enne del luogo, hanno denunciato in stato di libertà un 45enne di Oria per truffa. In particolare, l’uomo, mediante artifici e raggiri si è fatto consegnare 300,00 euro dalla querelante, quale anticipo di pagamento dell’affitto di un appartamento, sito in località balneare Campomarino di Maruggio (TA), pubblicato su una piattaforma online, senza averne titolo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.