Attività Carabinieri Provincia Brindisi (06.10.2021)

Comunicato:

Francavilla Fontana. Aveva rapinato un’anziana, identificato e denunciato dai Carabinieri.

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata una pensionata 70enne, hanno denunciato in stato di libertà per rapina aggravata un 43enne del luogo attualmente detenuto presso la casa circondariale di Brindisi. In particolare, l’uomo, nella serata del 4 settembre scorso, si è introdotto furtivamente nell’abitazione dell’anziana donna e sotto la minaccia di una pistola si è fatto consegnare la somma contante di 1.300,00 euro. L’identificazione del responsabile è stata accertata in seguito al riconoscimento delle caratteristiche somatiche, dell’abbigliamento e dell’arma, successivamente rivelatasi giocattolo, utilizzata dal responsabile durante un’analoga rapina perpetrata il 6 settembre successivo, a seguito della quale è stato tratto in arresto in flagranza di reato.

 

Tuturano. Sorpreso nuovamente alla guida dell’auto senza patente, denunciato.

A Tuturano di Brindisi, i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 45enne del luogo per reiterazione nella guida senza patente. L’uomo è stato controllato in una via del centro abitato alla guida della sua autovettura sprovvisto della prescritta patente poiché mai conseguita, reiterando la medesima condotta già contestata il 2 giugno 2021. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

 

Francavilla Fontana. Mette in vendita un trattore on line, incassa l’acconto e non consegna il veicolo, rendendosi irreperibile, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata da un pensionato 80enne del luogo, hanno denunciato in stato di un 47enne, residente in Calabria, per truffa. In particolare, il denunciante, interessato a un annuncio di un trattore, sulla piattaforma facebook pubblicato dal 47enne, ha consegnato a quest'ultimo l’acconto di 1.300,00 euro, senza mai però giungere all’effettivo acquisto, né tantomeno alla consegna del veicolo, a causa dell’irreperibilità del denunciato.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.