Attività Carabinieri Provincia Brindisi (29.09.2021).

Comunicato:

Ceglie Messapica. Evade dai domiciliari, arrestato.

A Brindisi, i Carabinieri della stazione di Ceglie Messapica hanno arrestato, per evasione, un 40enne di Ceglie Messapica, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. L’uomo, autorizzato a uscire dalla propria abitazione per recarsi a Brindisi presso il Tribunale per un’udienza, dopo aver posto il visto di partenza presso la Stazione Carabinieri di Ceglie Messapica, si era diretto verso Brindisi eseguendo, lungo il tragitto, tre soste intermedie non autorizzate, presso tre esercizi pubblici di Ceglie Messapica. Al termine dell’udienza, invece di far rientro a casa, si è recato presso l’area portuale di Brindisi per una passeggiata dove è stato arrestato dai militari operanti, impegnati nel servizio di monitoraggio. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 40enne è stato condotto nel carcere di Brindisi.

 

Ai domiciliari, trovato in possesso di 6 grammi di cocaina, denunciato.

A Ostuni, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di san Vito dei Normanni hanno denunciato in stato di libertà un 51enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e inosservanza degli obblighi. L’uomo, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 6 grammi di cocaina, occultato nell’armadio della camera da letto e un rotolo di nastro adesivo dello stesso colore di quello usato per sigillare l’involucro, riposto sul comodino del salone, il tutto sottoposto a sequestro.

 

Cisternino. Viola le prescrizioni degli arresti domiciliari, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Cisternino, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 41enne del luogo per evasione. L’uomo, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, nel corso di un controllo è stato individuato all’interno delle pertinenze della sua abitazione intento a parlare con altre persone senza alcuna autorizzazione.

 

Trovato in possesso di 53 cartoni di vino imbottigliato di provenienza furtiva, denunciato.

A San Pietro Vernotico, i Carabinieri della Stazione San Donaci, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 70enne del luogo per ricettazione. In particolare, l’uomo è stato fermato alla guida del suo furgone e trovato in possesso di 53 cartoni di vino imbottigliato e 6 taniche di vino da 30 litri ognuna, dei quali non è stato in grado di giustificare la provenienza. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che la merce, provento di furto, apparteneva a due società agricole di San Pietro Vernotico e di Brindisi. I prodotti rinvenuti, previo riconoscimento, sono stati restituiti agli aventi diritto.

 

Cellino San Marco. Versa la quietanza per l’apertura di una polizza assicurativa ma non riceve il relativo certificato, denunciate due persone.

I Carabinieri della Stazione di Cellino San Marco, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 27enne di origine bengalese residente a Roma e un 19enne della provincia di Napoli, per truffa. In particolare, un 54enne del luogo, ha denunciato ai Carabinieri di aver versato, previ accordi telefonici sull’utenza cellulare del 27enne, la quietanza di 300,00 euro sulla carta postepay intestata al 19enne, per l’apertura di una polizza assicurativa R.C.A. per la propria autovettura, senza mai ricevere il certificato di assicurazione.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.