Attività Carabinieri Provincia Brindisi (08.09.2021).

Comunicato:

Brindisi. Si intrufola a casa di un anziano armata di coltello e lo rapina, arrestata.

I Carabinieri della Compagnia - Sezione Radiomobile di Brindisi hanno proceduto all’arresto di una 44enne del luogo, per rapina aggravata. In particolare, la donna, nella tarda serata di ieri, si è introdotta furtivamente nell’abitazione di un 65enne, sorprendendolo nel sonno e, sotto la minaccia di un grosso coltello da cucina, lo ha rapinato di un telefono cellulare e della tessera bancomat. Durante l’episodio delittuoso, la vittima, approfittando di un momento di distrazione della donna, ha provato a disarmarla, ingaggiando una breve colluttazione nella quale entrambi sono rimasti feriti alle mani. L’autrice del fatto, riconosciuta dall’anziano, in quanto a lui nota, è scappata a piedi ed è stata rintracciata dai militari, dopo circa 2 ore di ricerche ininterrotte, poco distante dalla sua abitazione. La perquisizione eseguita presso il suo domicilio ha consentito di rinvenire una parrucca usata durante la rapina e il telefono cellulare sottratto, che sono stati sottoposti a sequestro, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. L’arrestata, al termine delle formalità di rito, sarà tradotta presso la Casa Circondariale di Lecce.

 

San Pancrazio Salentino. Sottrae il portafogli allo zio e utilizza la sua carta per effettuare pagamenti in vari negozi, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato un 37enne residente in Sava (TA), per furto in abitazione e indebito utilizzo di carte di credito. In particolare, l’uomo, nipote della vittima, si è impossessato del portafogli sottraendolo dalla sua abitazione, mentre era appoggiato temporaneamente sul tavolo del vano cucina, contenente la tessera relativa al reddito di cittadinanza, con la quale l’autore del delitto ha effettuato pagamenti in vari esercizi commerciali ubicati in Manduria (TA) e Oria, per l’importo di 132,00 Euro.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.