Attività Carabinieri Provincia Brindisi (24.08.2021)

Il comunicato:

Carovigno. Tenta di intrufolarsi in un’abitazione privata e vistosi scoperto aggredisce il proprietario per assicurarsi la fuga. Bloccato dai Carabinieri e arrestato

A Carovigno, a conclusione degli accertamenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne del luogo per resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata, percosse, danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere. In particolare, nel corso della notte, un cittadino extracomunitario residente a Carovigno, in regola con il permesso di soggiorno, ha richiesto l’intervento del 112, segnalando la presenza di un uomo armato di coltello che aveva tentato di accedere nella sua abitazione –verosimilmente per perpetrare un furto – e che accortosi della presenza della vittima, lo aveva minacciato e ferito alle mani con la lama, costringendolo a barricarsi all’interno per non essere inseguito nella fuga. I militari operanti, prontamente giunti sul posto, hanno bloccato e identificato il 37enne che ha opposto resistenza tentando di proseguire la fuga a piedi e hanno inoltre recuperato il coltello da cucina avente lama di 20 cm, prima che lo stesso potesse disfarsene. La vittima è stata dunque medicata dal personale del 118 intervenuto e giudicata guaribile in 7 giorni. Il coltello è stato sequestrato. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione agli arresi domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Villa Castelli. Aveva danneggiato lo sportello postamat inserendo la gomma da masticare nel lettore, identificato e denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 40enne di Francavilla Fontana per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. In particolare, a seguito dell’esame delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza, si è accertato che l’uomo, nella serata dell’8 luglio scorso, ha danneggiato lo sportello ATM dell’ufficio postale del luogo, inserendo una gomma da masticare all’interno del lettore postamat, rendendolo inefficiente.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.