Attività Carabinieri Provincia Brindisi (03.08.2021)

Il comunicato:

Villa Castelli. Deve espiare 7 mesi e 20 giorni di reclusione per ricettazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci, arrestata.

I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli hanno eseguito un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Lecce nei confronti di una 52enne del luogo. La donna deve espiare la pena di 7 mesi e 20 giorni di reclusione per ricettazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci, fatti commessi in Erchie nel 2010. L’arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata tradotta presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare.

 

Latiano. Sorpresi in casa con la cocaina, un bilancino di precisione, denaro contante e materiale per il confezionamento della droga, denunciati.

A Latiano, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, nell’ambito di specifico servizio di polizia giudiziaria, hanno denunciato in stato di libertà un 54enne e una 49enne entrambi del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due, nel corso di una perquisizione domiciliare, sono stati trovati in possesso di 1,80 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, la somma di 230,00 euro e vario materiale utile per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.

 

San Donaci. Si sottrae al controllo dei Carabinieri fuggendo prima in auto poi a piedi. Nell’auto rinvenuti arnesi da scasso, denunciato.

I Carabinieri della stazione di San Donaci hanno denunciato in stato di libertà un 29enne del luogo per resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. In particolare, l’uomo, alla guida della sua autovettura nel centro abitato, si è sottratto a un controllo della circolazione stradale, dandosi a precipitosa fuga per le vie limitrofe ponendo in essere manovre elusive e pericolose per la pubblica incolumità. Riconosciuto e inseguito dai militari operanti, ha terminato la fuga dopo circa 5 km, abbandonando il veicolo e proseguendo a piedi nelle campagne circostanti, facendo perdere le tracce. La perquisizione veicolare ha consentito di rinvenire nell’abitacolo 6 utensili idonei allo scasso, sottoposti a sequestro. Il veicolo, privo di assicurazione, è stato posto in sequestro ai fini della confisca.

 

Fasano. Rissa per futili motivi, denunciati in quattro fra cui un minore.

A Fasano, i Carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per rissa aggravata e danneggiamento aggravato un 43enne, una 37enne, un 40enne e un minore, tutti del luogo. In particolare, i predetti, nel tardo pomeriggio del 31 luglio scorso, in località Cocolicchio, sulla pubblica via, si sono resi protagonisti di una rissa, scaturita per futili motivi verosimilmente connessi con un pregresso litigio tra minori appartenenti alle due famiglie coinvolte, a seguito della quale il 43enne e il 40enne hanno riportato alcune lesioni al volto non refertate, nonché il danneggiamento delle rispettive autovetture di proprietà, provocato da reciproci tamponamenti durante la marcia.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.