Attività Carabinieri Provincia Brindisi (31.07.2021)

Il comunicato:

Latiano. Deve espiare un cumulo di pene per furto, ricettazione, riciclaggio, evasione, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, arrestata.

I Carabinieri della Stazione di Latiano hanno eseguito l’ordinanza di esecuzione di cumuli di pena con sottoposizione al regime della detenzione domiciliare emessa dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Lecce nei confronti di una 41enne di Taranto, in atto affidata in misura provvisoria presso una comunità socio educativa di Latiano in attesa di sentenza che ne disponesse l’esatta misura da espiare per cumuli pena. La donna dovrà espiare la pena residua fino al 18 settembre 2022 per i reati di furto, ricettazione, riciclaggio, evasione, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti commessi tra il 2005 e il 2018 nelle province di Taranto e Macerata. L’arrestata, dopo le formalità di rito, è stata sottoposta alla detenzione domiciliare presso la citata comunità.

 

Brindisi. Aggrediscono una cittadina filippina e la insultano con frasi razziste, denunciati.

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro, a seguito degli accertamenti scaturiti dalla denuncia – querela presentata da una cittadina filippina residente a Brindisi, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di percosse aggravate dall’odio razziale in concorso una 44enne del luogo e un 27enne di origine marocchina senza fissa dimora regolare sul territorio italiano. In particolare, i due, sulla pubblica via, senza alcun motivo, hanno aggredito la vittima, dapprima verbalmente proferendo più volte frasi razziste, e poi fisicamente, strattonandola per le braccia e sferrandole un calcio alla gamba destra.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.