Attività Carabinieri Provincia Brindisi (20.07.2021)

Il comunicato:

Brindisi. Deve espiare 1 anno, 3 mesi e 22 giorni di reclusione per danneggiamento aggravato, lesioni e atti persecutori, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Stazione di Brindisi Casale hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica di Brindisi nei confronti di un 32enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di 1 anno, 3 mesi e 22 giorni di reclusione per danneggiamento aggravato, lesioni e atti persecutori, commessi in Brindisi da novembre 2013 fino a giugno 2014. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

 

Francavilla Fontana. Deve espiare la pena di 7 anni di reclusione per ricettazione, porto e detenzione abusivo armi da guerra, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Lecce nei confronti di un 35enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di 7 anni di reclusione per ricettazione, porto e detenzione abusivo armi da guerra, reati commessi a Francavilla Fontana nel 2011. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

 

Erchie. Si impossessa del portafogli lasciato momentaneamente incustodito dalla vittima, denunciata.

I Carabinieri della Stazione di Erchie, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata da una 50enne di Torre Santa Susanna, hanno denunciato in stato di libertà una 37enne del luogo, per furto aggravato. In particolare, la donna, all’interno di un negozio per casalinghi, si è impossessata del portafoglio contenente la somma di 50,00 euro e documenti vari, lasciato momentaneamente incustodito dalla vittima, nel citato esercizio commerciale. L’analisi delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza del locale ha permesso l’individuazione della responsabile.

 

Fasano. Controlli alle attività commerciali notturne per il rispetto della normativa “Covid–19” e della movida: una denuncia e due sanzioni amministrative.

A Fasano, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Fasano e della Stazione di Pezze di Greco, nell’ambito dei controlli alle attività commerciali notturne per il rispetto della normativa “Covid–19” e della movida, hanno:

‒    denunciato in stato di libertà un 31enne di Bari, presidente del consiglio di amministrazione di una società che gestisce un locale notturno del luogo, per “apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento” e “violazione delle misure di contrasto e di contenimento per la diffusione del virus Covid-19”. In particolare, al 31enne è stato contestato di aver organizzato un evento danzante con la presenza di circa 300 persone, senza la prevista licenza di pubblica sicurezza e senza rispettare la normativa “Covid”, con conseguente immediata interruzione dell’attività, irrogazione di una sanzione pecuniaria e la richiesta di sospensione della medesima attività;

‒    sanzionato per il mancato rispetto della normativa “Covid” una 63enne di Fasano, titolare di uno stabilimento balneare del luogo, poiché all’atto del controllo sono state riscontrate irregolarità circa il distanziamento dei clienti e il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, con conseguente contestazione della prevista sanzione amministrativa e la richiesta di sospensione dell’attività.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.