Attività Carabinieri Provincia Brindisi (16.07.2021)

Il comunicato:

 

Brindisi. Evade dagli arresti domiciliari, arrestato.

In Brindisi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Brindisi hanno proceduto all’arresto di un 66enne del luogo, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliare, in quanto è stato sorpreso in una via del centro cittadino, senza alcuna autorizzazione. L’arrestato, al termine delle formalità rito, è stato rimesso in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e riaccompagnato presso la propria abitazione per continuare la misura alla quale era già sottoposto.

 

Cellino San Marco. Evade dagli arresti domiciliari, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Cellino San Marco, a conclusione degli accertamenti, hanno proceduto all’arresto di un 40enne del luogo, in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, in quanto è stato sorpreso per le vie di quel centro abitato, senza alcuna autorizzazione. L’arrestato, al termine formalità rito, è stato rimesso in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e riaccompagnato presso la propria abitazione per continuare l’espiazione della pena detentiva domiciliare a cui era sottoposto.

 

Fasano. I Carabinieri segnalano reiterate violazioni degli obblighi degli arresti domiciliari che l’autorità giudiziaria sostituisce con la custodia cautelare in carcere, arrestato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Fasano hanno proceduto all’arresto di un 61enne del luogo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, a seguito del "provvedimento di sostituzione della misura degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere" emesso dalla Corte d'Appello - Sezione III Penale di Bari. Il provvedimento è conseguente alla richiesta di aggravamento della misura avanzata dai Carabinieri che hanno accertato reiterate violazioni degli obblighi degli arresti domiciliari cui era sottoposto l’uomo. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Brindisi.

 

Latiano. Destinatario di un mandato di arresto europeo, arrestato.

In Latiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di un 25enne del luogo, in applicazione dell’Ordinanza che ha disposto gli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Brindisi. In particolare, questa mattina, i militari operanti hanno rintracciato l’uomo, giunto in Italia dall’estero, già destinatario di un mandato di arresto europeo, per il reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, commesso in Latiano nel 2016, al quale si era sottratto sin dalla data della sua emissione risalente all’anno 2019. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato accompagnato presso la sua abitazione dove permarrà in regime di arresti domiciliari.

 

Ostuni. Edifica su un’area demaniale e avvia l’attività di esercizio pubblico senza le prescritte autorizzazioni, denunciato.

In Ostuni, i Carabinieri della locale Stazione coadiuvati nella fase esecutiva dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brindisi, del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Taranto, da personale della A.S.L. di Brindisi e della Polizia Locale, hanno denunciato un 50enne titolare di un esercizio pubblico di quella zona marittima, poichè ritenuto responsabile di aver:

-    violato la normativa in materia di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, non avendo avviato alla sorveglianza sanitaria un proprio dipendente;

-    violato le norme igienico strutturali e difformità autorizzative, dalle quali sono conseguiti i provvedimento di immediata cessazione dell'attività e revoca dell'autorizzazione nonché la contestazione della sanzione pecuniaria di 2.000,00 Euro;

-    avviato l'attività in assenza delle previste comunicazioni all'Autorità con conseguente applicazione della sanzione pecuniaria di 5.000,00 Euro;

-    aver costruito l'attività commerciale su un’area demaniale e senza alcuna autorizzazione.

L’intera struttura è stata sottoposta a sequestro.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.