Attività Carabinieri Provincia Brindisi (01.07.2021)

Il comunicato:

Oria. Deve espiare un anno e sei mesi di reclusione per danneggiamento seguito da incendio e simulazione di reato, arrestato.

I Carabinieri della stazione di Oria hanno eseguito un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio esecuzione Penale della Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Pesaro, nei confronti di un 46enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena definitiva di un anno e sei mesi di reclusione, per danneggiamento seguito da incendio e simulazione di reato, commessi il 28 agosto 2019 in Pesaro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare.

 

San Pietro Vernotico. Percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza, denunciata.

I Carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico, a conclusione degli accertamenti nell’ambito di mirata attività di monitoraggio e verifica dei requisiti in materia di reddito di cittadinanza, hanno denunciato in stato di libertà una 32enne del luogo. In particolare, la donna, beneficiaria del reddito di cittadinanza, ha omesso di comunicare lo stato detentivo del marito convivente, sottoposto agli arresti domiciliari, percependo indebitamente emolumenti non dovuti, a far data dal 25 giugno 2020, per complessivi 10.700,00 euro circa.

 

Erchie. Vende l’autovettura sequestrata affidatagli in custodia, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Erchie, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato stato libertà un 48enne di Mesagne per sottrazione di cose sequestrate. In particolare, l’uomo ha venduto un’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo per la quale era stato nominato custode giudiziario.

 

Fasano. Controlli sui luoghi di lavoro, denunciata una persona.

A Fasano, i Carabinieri della locale Stazione, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brindisi e della Stazione Forestale di Ostuni hanno denunciato in stato di libertà un 71enne del luogo, presidente del consiglio d’amministrazione di un’azienda che si occupa della produzione e commercializzazione di prodotti agricoli.

In particolare, l’uomo ha violato la normativa in materia di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per non aver adeguato gli spogliatoi, non aver informato, formato e addestrato i propri dipendenti, aver utilizzato due carrelli elevatori con le dotazioni tecniche non a norma.

 

Brindisi. Sorpreso nuovamente alla guida senza patente, denunciato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 34enne del luogo per reiterazione nella guida senza patente. L’uomo, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida della sua auto sprovvisto di patente di guida, perché mai conseguita, reiterando la medesima condotta già contestata da reparto operante in data 19 ottobre 2019.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.