Attività Carrabinieri Provincia Brindisi (16.06.2021)

Il comunicato:

Latiano. Deve espiare 5 anni e 4 mesi di reclusione, per truffa, ricettazione e riciclaggio, arrestata.

I Carabinieri della Stazione di Latiano hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzione Penale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto nei confronti una 36enne del luogo. La donna deve espiare la pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione, oltre alla pena pecuniaria della multa di euro 6.000,00, per i reati di truffa, ricettazione riciclaggio commessi in Taranto il 30 maggio 2016. L’arrestata, concluse le formalità di rito, è stata tradotta presso la casa circondariale di Trani.Brindisi. Controlli della “Task Force anti-caporalato”. Denunciato un imprenditore agricolo.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Brindisi costituenti la task force anti-caporalato al fine di contrastare il fenomeno dell’intermediazione illecita di manodopera e sfruttamento del lavoro, unitamente al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un imprenditore 58enne del luogo. In particolare, in una contrada nell’agro di Brindisi, nell’ambito di un mirato servizio di controllo, in seguito all’accesso alla sede operativa dell’azienda agricola dell’uomo, è stata accertata la presenza del medesimo unitamente a quattro cittadini extracomunitari, di cui uno risultato occupato senza la preventiva comunicazione di assunzione, in possesso di regolare permesso di soggiorno. Nella circostanza, oltre alla mancanza del rispetto della normativa contrattuale relativa alla sicurezza sul lavoro, è stata accertata anche la violazione amministrativa riguardante il “lavoratore non assunto”.Torre Santa Susanna. Denunciati altri 4 giovani per l’estorsione ai danni del minore.

I Carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna, a conclusione degli accertamenti scaturiti nell’ambito dei fatti che hanno portato lo scorso 9 giugno all’arresto di due 19enne per estorsione ai danni di un minore, hanno denunciato in stato libertà per estorsione continuata aggravata in concorso un 20enne due 16enni e un 17enne, tutti residenti a Torre Santa Susanna.

 

Francavilla Fontana. Si presenta come medico dell’Asl e si impossessa di 1.300 euro, denunciata.

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata da una pensionata del luogo, hanno denunciato in stato di libertà una 22enne di origine siciliana senza fissa dimora, per truffa e furto in abitazione. In particolare, la donna, nella mattinata di ieri, giunta con un’autovettura, ha tratto in inganno la vittima, fingendosi medico dell’Asl incaricata a effettuare una visita domiciliare e, dopo essersi introdotta nell’abitazione, si è appropriata della somma di 1.300,00 euro custodita in un mobile nella camera matrimoniale. L’individuazione della responsabile è stata possibile in seguito all’analisi delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza a circuito chiuso.

 

Oria e Torre Santa Susanna. Rifiutano di sottoporsi all’accertamento sulla guida in stato di ebbrezza alcolica, denunciati.

I Carabinieri della Stazione di Oria, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 54enne del luogo, per rifiuto di sottoporsi ad accertamento per guida in stato di ebbrezza alcolica. In particolare, l’uomo, controllato in una via del centro abitato alla guida della sua autovettura, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento per l’eventuale guida in stato di ebbrezza alcolica. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo sequestrato.

Anche a Torre Santa Susanna, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 28enne di San Michele Salentino, il quale, controllato alla guida della sua autovettura si è rifiutato sottoporsi all’accertamento per l’eventuale guida in stato di ebbrezza alcolica. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo sequestrato.

 

Torre Canne. Controlli agli stabilimenti balneari, denunciato un imprenditore.

A Torre Canne di Fasano, i Carabinieri della Stazione di Pezze di Greco unitamente al Nucleo CC Ispettorato del Lavoro di Brindisi hanno denunciato in stato di libertà un imprenditore 61enne titolare di uno stabilimento balneare del luogo. In particolare, l’uomo ha violato la normativa in materia di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per non aver aggiornato il documento di valutazione dei rischi alla luce dell’attività lavorativa svolta dai propri dipendenti.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.