Attività Carabinieri Provincia Brindisi (04.05.2021)

Ecco il comunicato:

San Michele Salentino. Il Tribunale di Brindisi emette una Ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’uomo che ha picchiato i propri genitori, arrestato.

In San Michele Salentino, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Brindisi, nei confronti di un 40enne del luogo, per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e danneggiamento. Il provvedimento è scaturito in seguito ai maltrattamenti perduranti da 10 anni, culminati con l’aggressione che l’uomo ha esternato, per futili motivi, nei confronti dei propri genitori, lo scorso 26 aprile. L’arrestato, concluse formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi.

Carovigno. Alla vista dei Carabinieri tenta di disfarsi di un fagotto contenente marijuana, arrestato.

I Carabinieri della Compagnia–Sezione Radiomobile di San Vito dei Normanni hanno proceduto all’arresto di un 43enne nigeriano, residente a Carovigno, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. In particolare, mentre sostava nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Carovigno, alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha tentato di disfarsi di un involucro contenente 25 grammi di marijuana, prontamente recuperato dai militari. La successiva perquisizione personale e domiciliare eseguita dagli operanti ha consentito di rinvenire uno spinello artigianale preconfezionato e 160 Euro. Lo stupefacente e lo spinello nonché il denaro ritenuto provento dell’attività dello spaccio sono stati sottoposti a sequestro e l’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Brindisi. Evade dagli arresti domiciliari, denunciato.

I Carabinieri della Compagnia di Brindisi–Sezione Radiomobile, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato un 43enne del luogo, per evasione. In particolare, l’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari su disposizione del Tribunale di Brindisi, il 1° maggio u.s. è stato trasportato al pronto soccorso del locale ospedale dove permaneva solo un’ora, omettendo di rientrare immediatamente nel proprio domicilio e risultando, quindi, assente ai ripetuti controlli eseguiti dai militari.

 

Ostuni. Deve espiare 7 anni, 8 mesi e 29 giorni di reclusione per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Ostuni hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Viterbo nei confronti di un 67enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di 7 anni, 8 mesi e 29 giorni di reclusione per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio commesso l’8 febbraio 2019 a Viterbo. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

 

Fasano. deve espiare 2 anni, 10 mesi e 22 giorni di reclusione, per associazione per delinquere, contrabbando, ricettazione e riciclaggio, arrestato.

A Brindisi, i Carabinieri della Stazione di Fasano hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Brindisi nei confronti di un 48enne del luogo, già ristretto presso la casa circondariale del capoluogo. L’uomo deve espiare un cumulo pene di 2 anni, 10 mesi e 22 giorni di reclusione per i reati di associazione per delinquere, contrabbando, ricettazione e riciclaggio commessi negli 2010 e 2011 in Fasano. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, permane presso la citata casa circondariale.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.