Attività Carabinieri Provincia Brindisi (20.04.2021)

Ecco il comunicato:

Brindisi. Deteneva nascosti in un barattolo contenente riso alimentare 23 dosi di cocaina per un peso complessivo di 9 grammi, arrestato.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Brindisi hanno arrestato in flagranza di reato un 41enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio di ieri, i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire, occultati in un barattolo contenente riso alimentare, 23 involucri in cellophane chiusi con nastro adesivo contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di 9 grammi, nonché un bilancino di precisione e vario materiale utile per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 41enne è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

 

Francavilla Fontana. Denunciate due persone per lesioni personali a seguito di sinistro stradale.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti scaturiti da un sinistro stradale avvenuto il 14 aprile 2021, hanno denunciato in stato di libertà un 60enne di Martina Franca (TA) e un 43enne di Torre Santa Susanna, per lesioni personali stradali gravi. In particolare, nella serata del 14 aprile, in Oria lungo la SP51, il 43enne alla guida della propria autovettura, a causa della perdita del controllo del veicolo, ha provocato un sinistro stradale con il trattore per semirimorchio cabinato di proprietà e condotto dal 60enne, causando lesioni a entrambi (non in pericolo di vita). I veicoli coinvolti nel sinistro sono stati sequestrati.

 

San Vito dei Normanni. A bordo di un’auto nella notte, alla vista dei Carabinieri si danno alla fuga, raggiunti e bloccati, vengono trovati in possesso di arnesi da scasso: un arresto e tre denunce.

A San Vito dei Normanni, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale un 42enne di Carovigno e denunciato in stato di libertà per possesso di strumenti atti allo scasso un 54enne di San Vito dei Normanni, un 49enne e un 32enne entrambi di Carovigno. In particolare, intorno alla mezzanotte, nell’ambito di un servizio per la repressione dei furti in abitazione e di mezzi agricoli, i militari operanti hanno individuato una Fiat Punto di colore grigio, con i predetti a bordo, condotta dal 42enne e di proprietà del 32enne, provenire da una strada di campagna e immettersi sulla “SS16 Carovigno–San Vito”. La vettura, alla vista dei militari, ha tentato di eludere il controllo dandosi a precipitosa fuga; raggiunta e bloccata, i Carabinieri hanno dunque effettuato la perquisizione veicolare, individuando nei vani porta oggetti situati nelle portiere: 4 paia di guanti; un piede di porco; vari utensili atti allo scasso; 2 torce a led e una valigetta assortita con utensileria da ferramenta, il tutto posto sotto sequestro penale. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato rimesso in libertà.

all’Alt dei Carabinieri, vengono bloccati a Brindisi. Arrestati per resistenza a pubblico ufficiale. 

 

i Carabinieri della Compagnia di Brindisi hanno proceduto all’arresto di tre persone (M.G. 35enne, P.T. 30enne e P.G. 29enne) tutte di Bari, per resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, nella cittadina di San Donaci, i tre a bordo di un’autovettura Fiat Bravo non si sono fermati all’Alt imposto dai Carabinieri dandosi a precipitosa fuga per le vie del centro abitato con manovre spericolate, mettendo anche in pericolo diverse persone in attesa di entrare nell’ufficio postale. Ne è scaturito un inseguimento durato circa 15 minuti in direzione delle campagne circostanti, poi terminato lungo la complanare della SS 7, all’altezza del centro commerciale Le Colonne di Brindisi, grazie alla direzione della Compagnia Carabinieri che ha coordinato le pattuglie in circuito lungo le varie arterie stradali principali. Il conducente è risultato sprovvisto di patente e il veicolo con targhe contraffatte. Accertamenti in corso.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.