Attività Carabinieri Provincia Brindisi (22.02.2021)

Ecco il comunicato:

Ceglie Messapica. Aggredisce una coppia, poi inveisce contro i Carabinieri intervenuti, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica, al termine degli accertamenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un pensionato, 80enne del luogo, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. In particolare, i militari intervenuti su richiesta di una donna 28enne del luogo, hanno appurato che lei e il suo compagno 27enne erano stati aggrediti, per futili motivi, dal pensionato. Quest’ultimo, improvvisamente, ha inveito contro i militari operanti proferendo nei loro confronti frasi oltraggiose, spingendo uno dei due e cercando di sottrargli la pistola d’ordinanza; infine, ha simulato di cadere per terra e di accusare un malore. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

San Michele Salentino. Sorpreso mentre preleva da un vano contatore un bilancino di precisione e un involucro contenente marijuana, denunciato.

I Carabinieri di San Michele Salentino, a conclusione di attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà un 19enne del luogo per detenzione illecita di sostanza stupefacente. In particolare i militari hanno sorpreso il giovane nel mentre prelevava un involucro da un vano contatore dell’acquedotto installato in una via di quel centro, appurando che conteneva 9,98 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e un bilancino elettronico di precisione, sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.