Attività Carabinieri Provincia Brindisi (17.01.2021)

Ecco il comunicato:

Brindisi. Sorpreso a rubare uno smartphone, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 21enne del posto, per furto aggravato. Il giovane, nella giornata del 12 dicembre 2020, all’interno di una lavanderia del luogo, approfittando di un momento di assenza della titolare, spostatasi nel retro del negozio, rubava uno smartphone di proprietà della stessa, che era appoggiato dietro il bancone.

 

Fasano. Sorpreso in possesso illecito di cartucce da caccia, denunciato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Fasano, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per truffa un 21enne del posto, per detenzione abusiva di armi. In particolare, il giovane, nella giornata del 15 u.s., in seguito a una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di n. 99 cartucce cal. 12 da caccia, illecitamente detenute. La successiva perquisizione domiciliare, effettuata presso la propria abitazione, ha permesso di rinvenire ulteriori n. 6 cartucce del medesimo cal., anch’esse detenute illecitamente e senza averne fatto denuncia all’Autorità. Il munizionamento rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

 

Oria. Simula il furto della propria autovettura, denunciata.

I Carabinieri della Stazione di Oria, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà, una 51enne del posto, per simulazione di reato. In particolare, la donna, lo scorso 30 dicembre 2020, aveva denunciato il furto della propria autovettura, regolarmente parcheggiata nei pressi della propria abitazione, verosimilmente avvenuto nell’arco temporale tra le ore 22.00 del 29.12.2020 e le successive 08.00, ma dall’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, è risultato che il veicolo non era mai stato parcheggiato in quel posto e nell’arco temporale indicato.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.