Attività Carabinieri Provincia Brindisi (12.01.2021)

Ecco il risultato:

Era evaso dai domiciliari, disposta la custodia in carcere.

A Ostuni, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno eseguito un’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con la custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Brindisi, nei confronti di BARNABA Mariano, 28enne del luogo, già tratto in arresto il 15 maggio 2020 nell’ambito della operazione “cani sciolti” condotta dal citato reparto. Il provvedimento maggiormente afflittivo scaturisce dalla richiesta di aggravamento avanzata dagli operanti a seguito del suo arresto dell’8 gennaio quando è evaso dalla comunità “Arcobaleno” di Lecce, dove era ristretto in regime di arresti domiciliari, presentandosi poi spontaneamente presso la Stazione Carabinieri di Ostuni.

Latiano. Prendono a calci un gattino e tentano di bruciarlo, denunciati due 18enni.

I Carabinieri della Stazione di Latiano, a conclusione di attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà, per maltrattamenti di animali, due 18enni di origini somale domiciliati presso una comunità educativa per minori del luogo, poiché affidati dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Brindisi, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce. In particolare, a seguito di attività investigativa scaturita dalla denuncia–querela presentata da un’educatrice della citata comunità, è emerso che i due giovani hanno maltrattato il gatto della denunciante, colpendolo con calci e tentando successivamente di bruciarlo. Il felino, che ha riportato bruciature delle vibrisse e parte della pelliccia, è stato soccorso e medicato dal personale della comunità.

Erchie. Mette in vendita on-line una motocicletta di un ignaro possessore e incassa 4.900 euro, senza mai spedire il mezzo, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Erchie, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata da un 32enne del luogo, hanno denunciato in stato di libertà un 25enne della provincia di Monza e Brianza, per truffa, alterazione di dati di sistema informatico e sostituzione di persona. In particolare, il giovane, dopo aver alterato e acquisito dati informatici da un sito commerciale di vendite on-line, appartenenti a un 51enne della provincia di Belluno, ha posto in vendita in maniera fittizia una motocicletta di grossa cilindrata, percependo 4.900 euro dal querelante tramite bonifico bancario, quale pagamento del motociclo, mai consegnato.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.