Attività Carabinieri provincia di Brindisi (28.10.2020).

Ecco il comunicato:

San Pancrazio Salentino. Insieme al figlio, aveva ceduto la droga a un giovane disabile, dopo la denuncia in stato di libertà giunge la custodia cautelare. 59enne ai domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino hanno eseguito un ordine di custodia cautelare, emesso dal GIP del Tribunale di Brindisi, nei confronti di CARROZZO Donato, 59enne del luogo. Il provvedimento è scaturito a seguito dell’operazione del 22 ottobre scorso quando i Carabinieri della citata Stazione hanno arrestato il figlio CARROZZO Antonio, 26enne e denunciato in stato di libertà l’uomo, per concorso nel reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella circostanza, a seguito di perquisizione domiciliare presso l’abitazione di residenza, il 26enne venne trovato in possesso di otto grammi di cocaina, suddivisi in 24 dosi, e relativo materiale per la pesatura e il confezionamento. L’intervento era scaturito dalla denuncia presentata da un uomo nei confronti dei fornitori di droga del figlio disabile, i quali si sono resi responsabili di pregressi e reiterati episodi di cessione di droga nei confronti del giovane. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine delle formalità di rito, CARROZZO Donato è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Fasano. Servizio straordinario di controllo del territorio, un arresto, una denuncia e una segnalazione amministrativa.

I Carabinieri della Compagnia di Fasano, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio per la prevenzione dei reati predatori, hanno:

-   tratto in arresto PALMITESSA Vitantonio, 33enne di Fasano, poiché colpito da un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Bari, dovendo espiare la pena residua di 2 mesi e 5 giorni di reclusione in relazione ai reati di rapina aggravata commessi in Fasano e Bari nel 2006;

-   denunciato in stato di libertà un 33enne di Fasano per guida senza patente. L’uomo, controllato in una via del centro abitato alla guida di un’autovettura, è risultato sprovvisto di patente di guida, poiché revocata;

-   segnalato alla Prefettura di Brindisi un 22enne di Fasano per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di 1,2 grammi di hashish, spontaneamente consegnati ai militari operanti, sottoposti a sequestro.

Complessivamente sono stati controllati 84 veicoli e identificate 103 persone, di cui 16 di interesse operativo. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

Fasano. Deve espiare la pena residua di 12 anni, 8 mesi e 15 giorni di reclusione, per reati contro il patrimonio, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Fasano hanno eseguito un ordine per la carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Brindisi, nei confronti di FERRANTE Oronzo, 57enne del luogo, attualmente sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. L’uomo deve espiare la pena residua di 12 anni, 8 mesi e 15 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

Erchie. Percepivano il reddito di cittadinanza e lavoravano in nero, denunciati.

I Carabinieri della Stazione di Erchie, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 29enne e un 36enne, entrambi di Sava (TA), per omessa comunicazione delle variazioni del reddito o del patrimonio. In particolare, il 24 luglio scorso, i due, già percettori di reddito cittadinanza, sono stati sorpresi a svolgere attività lavorativa in nero, per conto di un’impresa edile, omettendo di comunicare al competente INPS le variazioni del reddito percepito. Per i medesimi è stata avanzata proposta di sospensione del beneficio.

Brindisi. Detiene un coltello di 33 centimetri nel bagagliaio dell’auto, denunciato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 25enne residente a Erchie, di fatto domiciliato ad Avetrana (TA), per porto di armi od oggetti atti a offendere. Il giovane, nella mattinata del 27 ottobre, all’interno dell’area del centro commerciale “Brin Park”, è stato fermato alla guida di un’autovettura e trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di 33 cm, di cui 20 di lama, occultato nel bagagliaio. L’arma bianca è stata sottoposta a sequestro.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.