Per la scomparsa di Di Schiena il cordiglio di Matarreli ed altri ...

Con la morte di Michele Di Schiena scompare una figura preziosa per il dibattito pubblico pugliese.

Strenuo difensore dei valori costituzionali, si distinse, pur nella scelta di campo netta, per indipendenza di pensiero. Fu, spiccatamente, uomo del dialogo, anzitutto tra le diverse anime della sinistra e poi nell’alveo delle istituzioni repubblicane.

Profondamente cattolico, convogliò tanto la sua fede, quanto il rigore e la profondità delle sue riflessioni verso gli ultimi, protagonisti assoluti della sua attenzione e sensibilità.

Ai suoi cari e alla larga famiglia di donne e uomini che gli sono cresciuti attorno, i sensi del mio affettuoso cordoglio.

 

***

Il cordoglio della Cgil Brindisi per la morte del giudice Michele Di Schiena

 

 

 

E’ venuto a mancare Michele DI SCHIENA, un riferimento per la storia della nostra città e per l’intero territorio. Stimato Giudice del Lavoro, interprete arguto dello Statuto dei Lavoratori, appassionato difensore della Costituzione, ambientalista di primo piano.

Un Magistrato affidabile dal volto umano, che ha svolto le funzioni di Magistrato del Lavoro proprio negli anni caldi dell’impegno sociale per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori.

Dunque, un riferimento importante che ha sempre sostenuto e lottato in nome della giustizia sociale e del rispetto della legalità.

Il suo impegno ha riguardato anche la tutela della nostra salute. Le sue battaglie ed i suoi numerosi articoli, pensati e scritti da uomo libero, continueranno ad essere d’insegnamento per tutti noi, anche se la sua perdita lascerà un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Come Camera del Lavoro Territoriale di Brindisi esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.

Il Segretario Generale

Antonio Macchia

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.