Attività dei Carabinieri in provincia di Brindisi (21 maggio 2020)

Si riporta di seguito:

 

San Vito dei Normanni. Operazione Cani sciolti. Denunciata un’altra persona, per detenzione illecita di munizioni e tre segnalate all’Autorità Amministrativa.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un operaio 24enne di Ostuni. In particolare, nel corso delle perquisizioni effettuate lo scorso 15 maggio nell’ambito dell’Operazione “Cani sciolti” nei confronti di un sodalizio criminale dedito alla commissione di rapine e altri reati, in un comodino della camera da letto, i militari operanti hanno rinvenuto un proiettile calibro 5.56, 4 cartucce a salve calibro 5.56 (per Kalashnikov), nonché 4 bossoli per pistola 7.65 e 4 bossoli per pistola calibro 9x21, illegalmente detenute. Nel corso delle medesime attività, in seguito ad approfondimenti investigativi effettuati nel settore dello spaccio di stupefacenti riconducibile sempre al citato sodalizio, sono stati segnalati quali assuntori:

- Ostuni, un 37enne trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di un birillo del peso di 1 grammo di cocaina;

-Ostuni, un 57enne, trovato in possesso, durante la perquisizione domiciliare, di un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente, 3 vasi contenenti piantine di marijuana dell’altezza rispettivamente di 11, 6 e 3 cm. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

-Erchie, sorpreso con 45 dosi di marijuana per un peso di 97 grammi e tre proiettili, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Erchie hanno tratto in arresto Summa Giovanni, 21enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizioni. Nella mattinata di ieri, i militari, in seguito a una perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto 97 grammi di marijuana, suddivisi in 45 dosi, materiale per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente e tre proiettili calibro 380 auto win, tutto illegalmente detenuto e occultato sotto il materasso nella sua camera da letto, successivamente sequestrato. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

-Oria. Evade dai domiciliari, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Oria hanno tratto in arresto, per evasione, De Michele Alessandro, 21enne del luogo. Il giovane, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso a piedi sulla pubblica via, senza giustificato motivo, contravvenendo agli obblighi della misura cautelare in espiazione. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 21enne è stato tradotto nuovamente presso la sua abitazione, per proseguire la misura in atto.

-Erchie. Impiega lavoratrice in nero, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Erchie, in collaborazione con quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro Brindisi, a conclusione degli accertamenti nell’ambito di un servizio straordinario in materia di prevenzione e contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid–19, hanno denunciato in stato di libertà un imprenditore 78enne del luogo, per violazione della disciplina dell’immigrazione e, in qualità di datore di lavoro, occupazione di stranieri senza permesso di soggiorno. L’uomo, titolare di un esercizio commerciale, aveva alle proprie dipendenze e in nero, una cittadina extracomunitaria di origine colombiana, risultata priva di permesso di soggiorno e quindi non assumibile.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.