Per l’emergenza Coronavirus Poste Italiane ha reso note le modalità di ritiro delle pensioni per il mese di aprile.

Le pensioni saranno accreditate il 26 marzo e ritirabili presso i Postamat,

per chi sia in possesso di un libretto di risparmio, di un conto Bancoposta o di una Postepay Evolution.

Chi deve ritirare la pensione in contanti agli sportelli dell’ufficio Postale, deve osservare una turnazione alfabetica: il 26 marzo saranno pagate le pensioni con i cognomi dalla A alla B, il 27 dalla C alla D, la mattina del 28 i cognomi dalla E alla K, lunedì 30 marzo dalla L alla O, il 31 dalla P alla R mentre mercoledì 1 aprile si concluderà con i cognomi dalla S alla Z.

Poste Italiane ricorda per chi entra negli uffici, che dovrà seguire le norme di sicurezza, indossando i dispositivi di protezione personale, ed entrando in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, di tenere la distanza di almeno un metro sia all’esterno degli uffici sia nelle sale aperte al pubblico.

Per la nostra città bisognerà controllare le persone che saranno in fila, generalmente anziani e probabilmente vigilare su quanto potrà accadere.

Si ricorda che in tempi normali, la fila presso gli Uffici postali comincia a formarsi la mattina verso le ore 6.00. Con lo scaglionamento dei pagamenti non è possibile conoscere il numero degli utenti che faranno fila alle Poste. Vigilare sarebbe opportuno.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.