Romano chiede scusa per l'imprecisione della notizia su Apulia Diagnostic.

Prendo atto del contenuto della nota di Apulia Diagnostic di Mesagne e chiedo scusa

per l’imprecisione nel fornire la notizia. Si è trattato, in ogni caso, esclusivamente di una zelo eccessivo, nel tentativo di fornire un contributo a fronte di una situazione di psicosi preoccupante che coinvolge i cittadini del Salento, come del resto del paese.

Ho fatto riferimento al centro diagnostico Mardighian esclusivamente perché avevo avuto modo di verificare di persona, durante una visita effettuata con il Presidente Emiliano, le potenzialità di quella struttura in campo diagnostico. Prendo atto – sulla base delle indicazioni fornite nella nota – che anche Apulia dispone di attrezzature che potrebbero risultare utili proprio in fase di diagnosi e trasferisco queste informazioni a chi ha il compito di organizzare tale servizio su base regionale, partendo da un dato: i tre grandi poli ospedalieri del Salento (Perrino a Brindisi, Fazzi a Lecce e SS. Annunziata a Taranto) hanno già messo a punto una puntuale organizzazione per fronteggiare eventuali situazioni di grave crisi, per effetto dell’epidemia da covid-19.

Quanto ad Apulia Diagnostic, accolgo ben volentieri l’invito a visitare la struttura che – ne sono certo – potrà offrire un valido contributo per il miglioramento della offerta sanitaria in provincia di Brindisi.

Pino Romano – Presidente Commissione Sanità della Regione Puglia

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.