Incontro sulle nuove linee guida sulla ristorazione scolastica e aziendale

Mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 10.00, presso l’Aula magna del Polo Universitario in Piazza Di Summa a Brindisi, si terrà la presentazione

delle nuove linee guida sulla ristorazione scolastica e aziendale rivolta ai Sindaci della provincia e ai responsabili del Servizio Pubblica Istruzione degli enti locali.

L’incontro è organizzato dalla UOS Igiene della Nutrizione, operante all’interno del Servizio SIAN del Dipartimento di Prevenzione ASL BR, unità operativa che si occupa di interventi atti a garantire la sicurezza nutrizionale attraverso controlli ufficiali secondo quanto stabilito dai piani regionali integrati di controllo e conformemente a quanto previsto dai LEA 2017. Il Servizio si occupa, inoltre, di elaborazione delle diete standard e speciali richieste dagli Enti locali o da Scuole private o paritarie di ogni ordine e grado.

Dopo i saluti del Direttore Generale Giuseppe Pasqualone e del Direttore Sanitario Andrea Gigliobianco, introducono l’incontro il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Adriano Rotunno e il Direttore f.f. del SIAN Anna Gemma Simini. A seguire le relazioni a cura del Responsabile U.O.S. Igiene della Nutrizione Pasquale Fina e delle Dietiste Anna Maria Tomaselli e Adelaide Sturdà, che tratteranno il tema dei menù scolastici nel territorio della ASL BR con particolare riferimento alla gestione delle diete standard e speciali, a partire dalla normativa vigente, corretti stili di vita, ruoli e responsabilità degli attori coinvolti.

Al termine dell’evento saranno distribuiti gli opuscoli sulle nuove linee guida sulla ristorazione scolastica e aziendale.

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 5 dicembre 2019

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.