Domani 20 ottobre: mercatino Antiquariato e Car Free Day a Ceglie Messapica

Dopo il successo dell’edizione di domenica 15 settembre u.s., domenica 20 ottobre 2019, dalle 7.00 alle 21.00, tornerà a Ceglie Messapica,

per la seconda volta di seguito, il Mercatino dell’Antiquariato, Modernariato e Collezionismo a cura dell’Associazione “Arca Promoter” (con patrocinio della Giunta Comunale del 20/09/2019). Via San Rocco e Piazza Sant’Antonio (e probabilmente anche altre aree attigue) saranno ‘invase’ da oltre 100 espositori.

Infatti le numerose presenze dei visitatori e la calorosa accoglienza della città hanno spinto gli organizzatori a prevedere nuovi appuntamenti nella nostra Ceglie.

“Con grande convinzione abbiamo chiesto agli organizzatori l’eventualità di proporre anche a Ceglie Messapica alcuni appuntamenti del Mercatino dell’Antiquariato – ha spiegato l’ex Assessore alla Cultura e all’Associazionismo Antonello Laveneziana – E, nel momento in cui si sono create le condizioni, ci siamo messi subito al lavoro per raggiungere questo importante risultato e per rendere l’evento, che piace e convince, un appuntamento fisso nella nostra città”.

La presenza del Mercatino è una occasione per incentivare il turismo, rendere più attrattiva la città anche nel periodo autunnale e creare nuove opportunità di sviluppo. Un’occasione per prendere dimestichezza con il mondo interessante dei mercatini di qualità. Un’occasione per fare piccole spese ed acquistare oggetti particolari e non solo.

“È doveroso pertanto fare alcuni ringraziamenti. Innanzitutto al Presidente di Arca Promoter Nicola Lorusso e all’intera organizzazione che ha accolto di buongrado la nostra richiesta – ha concluso Laveneziana – Ringrazio il Comando di Polizia Locale, la squadra tecnica e gli operai Lsu che, ognuno per le proprie competenze, si sono messi completamente a disposizione per la migliore riuscita dell’iniziativa. Ringrazio, inoltre, il Commissario Prefettizio che sta continuando a portare avanti quanto già precedentemente deliberato dalla Giunta Comunale. Ringrazio, infine, il Sindaco uscente Luigi Caroli per aver creduto sin da subito nel valore dell’iniziativa e la collega Grazia Santoro per la fattiva collaborazione per la realizzazione concreta dell’evento”.

I prossimi appuntamenti del Mercatino dell’Antiquariato, Modernariato e Collezionismo si terranno domenica 17 novembre e domenica 15 dicembre, con la concreta possibilità che l’iniziativa possa diventare un appuntamento stabile per tutto l’anno 2020 ed oltre.

Il Mercatino della terza domenica del mese sarà anche un’occasione per godersi di più il centro, magari a piedi o in bici. E proprio per questo domenica 20 ottobre, domenica 17 novembre e domenica 15 dicembre saranno “Giornate senz’auto” – “Car Free Day”, come deliberato dalla Giunta Comunale sempre nella giornata 20 settembre 2019.

Viviamo queste giornate come una opportunità che potrebbe aprire le porte ad un appuntamento periodico nella nostra città. Dipende da noi e dalla nostra partecipazione la buona riuscita degli eventi.

L’Associazione “Cittadini del Fare”

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.