Inaugurazione “Sottospirito” a Mesagne

Un'idea imprenditoriale che rimanda alle tradizioni di un territorio, pur restando moderna.

Questo il concetto alla base di "Sottospirito", il cocktail bar che inaugurerà domenica 6 ottobre a Mesagne in piazza IV Novembre, a partire dalle 18.

Ad accogliere curiosi e non solo, ci saranno Armando Librato e Giammarco Rizzello, giovani barmen di Mesagne e Cellino San Marco.

"Tutto nasce dalla nostra scuola di barman, la Newbarconcept, e dall'apertura di "Spirito", a Brindisi tre anni fa - spiega Mattia Sacco, socio fondatore del cocktail bar brindisino - Abbiamo selezionato due tra i più meritevoli della scuola e, una volta formati, abbiamo scelto di aprire con loro in società questo locale a Mesagne".

Quello del nome non è un gioco di parole, ma quella che viene vista come la formula vincente del cocktail bar: alla base di tutto c'è la volontà di recuperare ricette antiche, in cui protagonista tornerà ad essere la frutta sotto spirito, da rivisitare e impiegare nei cocktails. Un'occasione per imparare anche a bere responsabilmente prodotti originali e di qualità.

Quella dei barmen di Spirito e del nascente Sottospirito è una vera e propria scommessa imprenditoriale, che prende piede in un territorio in cui i giovani stanno lentamente tornando ad investire nella propria terra e riscoprendo le proprie radici.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.