Cinescript: gli ultimi appuntamenti prima degli eventi estivi.

Giovedì 4 giugno alle ore 20:30, a Mesagne, nei locali dell’Associazione Culturale Cabiria in Piazza Orsini del Balzo 9, avrà luogo il penultimo appuntamento

della rassegna “Cinecronici”, il cineforum per gli appassionati del buon cinema.

La formula di “Cinecronici” prevede la degustazione enogastronomica alle 20:30, la proiezione del film alle 20:50 e incontri con registi e attori con i quali il pubblico potrà colloquiare o fare domande. Incontri in cui gli appassionati del buon cibo, del buon vino e dei buoni film avranno modo di socializzare e condividere i medesimi interessi come tra amici in un salotto di casa.

Tutte le pellicole accuratamente selezionate per la loro qualità, sono introdotte dalla sceneggiatrice Anna Rita Pinto, curatrice della rassegna, e da alcuni allievi dell’Accademia di cinema e scrittura creativa Cinescript da lei diretta. La piccola sala di proiezione, sita al piano terra dello storico Palazzo Cavaliere, è allestita con un moderno impianto audio-video e con poltrone da cinema originali anni ’70.

L’ingresso è riservato ai soci Arci di tutta Italia. Per informazioni su programma e tesseramento telefonare al numero 327.4237720 o recarsi presso la sede di Cabiria dal lunedì al venerdì dalle 18,30 alle 20,30.

Giovedì 4 giugno

“WOMEN” (drammatico-commedia) di Jane Anderson, Martha Coolidge, Anne Heche con Vanessa Redgrave, Sharon Stone, Ellen DeGeneres. Introduce Giuseppe Summa.

Trama: Il film è composto da tre episodi ambientati nella stessa casa ma in anni differenti: 1961, 1972 e 2000. Protagoniste indiscusse sono le difficoltà quotidiane costantemente affrontate dalle donne lesbiche, sebbene i problemi cambino nel corso del tempo: dall'assenza di visibilità e diritti alla neovedova Edith al razzismo interno alla comunità femminista, di cui fa parte la giovane Linda; fino ad arrivare, avvicinandoci ai giorni nostri, al fortissimo desiderio di maternità provato da Fran e Kal… Un film godibile da tutti che affronta il tema dell’omosessualità femminile con punte di ironia e drammaticità.

I prossimi appuntamenti nel calendario di Cabiria

Sabato 6 e domenica 7: Latiano, “Salento Dog”

“Gara nazionale CSEN di Agilità dog”, categorie Agility/Jumping –Junior, Senior, avviamento.

Iscrizioni: www.csencinofilia.it

Lunedì 8 giugno: Mesagne, “Cinecronici”

“RKO 281-La vera storia di Quarto Potere” (biografico) di Benjamin Ross, con John Malkovich e Melanie Griffith. Introduce Carmela D’Amato.

Mercoledì 10 giugno: Mesagne, “Cinescript”

Apertura e presentazione della II edizione del bando di concorso “Borsa di studio Cinescript” riservata a ragazzi e adulti con attitudini alla scrittura creativa e sceneggiatura. Videocollegamento con Maurizio Costanzo, presidente di giuria.

 

 

Ufficio Stampa Cabiria

phone: 0039.327.4237720

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.cinescript.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.