Volley: Stefano Mariano è il nuovo assistant coach

Grande colpo del Mesagne Volley per quanto riguarda il settore tecnico:

come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, il nuovo Assistant Coach di mr. Giunta è un nome ben noto agli addetti ai lavori, Stefano Mariano, che sarà anche responsabile delle formazioni under e della serie C.

Leccese, classe ‘82, Stefano ha un ricchissimo curriculum frutto delle 3 promozioni consecutive da primo allenatore con la Bee Volley Lecce, condotta fino alla serie C regionale, e delle numerose esperienze nel settore giovanile dove ha raggiunto sempre le fasi finali. Da due anni è allenatore della selezione territoriale di Lecce e terzo allenatore della selezione regionale di mister Donato Radogna, mentre nella passata stagione ha guidato il Taviano in C e la rappresentativa regionale delle 2005/06 al Trofeo Dei Tre Mari, oltre ad aver vinto il Trofeo dei territori con la selezione di Lecce.

 “La chiamata del Mesagne è una di quelle che non puoi rifiutare per tante ragioni. Qui la pallavolo la respiri appena metti piede in palestra e ti senti come a casa. La società è molto ambiziosa, non nasconde l’obiettivo di centrare la promozione con la prima squadra, riconfermando le big ed aggiungendo atlete di ottimo livello. Inoltre ha un occhio sempre attento e scrupoloso per le giovanili dove ci sono ragazze di buona prospettiva che disputeranno il campionato regionale di serie C, segno che negli anni precedenti è stato fatto un percorso di qualità. Lavorare sotto le direttive di Simone Giunta, uno dei migliori allenatori che abbiamo in Puglia, sarà per me motivo di crescita e sono convinto che arriveranno grandissime soddisfazioni. Ringrazio il presidente Sportell per la stima e fiducia riposte in me, tutti i dirigenti e due grandi figure della pallavolo pugliese: Donato Radogna, tecnico e amico che stimo profondamente, nonché mia guida nella selezione regionale, e il neo campione del mondo under 19 Vincenzo Fanizza, che da sempre mi fornisce preziosi consigli sulla linea da seguire nel mio percorso di crescita”.

Quello di Stefano Mariano, per chi ancora non ha avuto la fortuna di conoscerlo, è un innesto di altissimo valore tecnico e umano. Un ragazzo capace, caparbio e professionale, che siamo certi si integrerà alla perfezione nei rodati meccanismi gialloblu. Benvenuto, Stefano!

MAURO POCI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.