La Off Occhiali volley seconda classificata al memorial "A. Pasca".

OFF OCCHIALI MESAGNE VOLLEY – VOLLEY MAGLIE:  1-3 ( 18-25 / 22-25 / 25-22 / 22-25)

Meccariello 18, Murri 12, Agostinelli 12, Riparbelli 6, Arinze (K)6 , Altomonte 6, Caforio 0, Buccolieri 0, Miceli 0, Abbracciavento 0, Novia n.e. D’Errico n.e.

Dopo tre settimane di intenso lavoro fisico, è tempo di amichevoli per la OFF OCCHIALI MESAGNE VOLLEY impegnata a partecipare nell’ultimo fine settimana, al MEMORIAL “ANDREA PASCA”, organizzato dalla società Dream Volley Nardò.

 

Dopo aver strapazzato la Nike Lecce nella semifinale svolta sabato pomeriggio con un indiscusso 3-0, la compagine mesagnese si è trovata ad affrontare domenica per la seconda volta in settimana, la corazzata Maglie neopromossa in serie B1, ma attrezzatissima per affrontare da vera protagonista la prossima stagione. La OFF OCCHIALI dal canto suo però non ha mai sfigurato dando vita ad un incontro davvero avvincente e a tratti spettacolare davanti agli occhi di un numeroso e caloroso pubblico.

Il primo set parte forte il Maglie che con gli ottimi attacchi di Montenegro e Mazzulla si porta in vantaggio. La OFF OCCHIALI cerca di tenere testa con una buona organizzazione e distribuzione di gioco, ma complice qualche errore banale e qualche battuta sbagliata di troppo, si ritrova ad inseguire un Maglie che con le sue bocche di fuoco sprinta verso il 25-18 aggiudicandosi il set.

Nel secondo set si riparte con le stesse formazioni per entrambe le squadre, che combattono punto su punto generando azioni molto spettacolari, con recuperi e difese davvero eccezionali molti dei quali avvenuti per mano della formidabile Giorgia Caforio il nuovo libero mesagnese. Sul 18 pari è il Maglie che ancora una volta cerca di avere lo spunto per chiudere il set, ma sul 24-18 per le avversarie, la squadra di Coach Patrizia Chionna non ci sta e dimostra con gran carattere che non vuole regalare nulla alle avversarie: Meccariello e due ottimi muri di Murri, spaventano le Magliesi che nonostante tutto riescono comunque a vincere il set per 25-22 grazie ad uno dei pochi errori della fortissima palleggiatrice gialloblù Altomonte.

Le OFFINE non ci stanno e rientrano nel terzo set più combattive che mai;  nonostante coach Patrizia Chionna decide di far rifiatare Altomonte sostituendola con l’interessantissima Abbracciavento, la squadra continua a girare bene e inizia ad avere il sopravvento sulle avversarie: Agostinelli in grande forma, realizza 2 ace consecutivi mandando in tilt la ricezione magliese e Riparbelli al centro chiude ottimi palloni consentendo alla squadra messapica di mantenere i punti di distacco e lanciarsi verso il definitivo 25-22.

La gara raggiunge così un ritmo molto interessante per entrambe le compagini anche nel quarto set, dove nonostante alcuni cambi effettuati da entrambi i mister, l’esito della gara rimane fortemente in bilico. Sara’ la Montenegro accompagnata da una fortissima Vincenti nel finale, ad avere però la meglio con il risultato di 25-22 che ancora una volta evidenzia l’ottima prova della squadra mesagnese capitanata dalla forte italo-nigeriana Arinze.

“ Una buona prova corale delle mie ragazze” commenta Coach Patrizia Chionna “ Sono abbastanza soddisfatta del gioco espresso, anche se alcuni meccanismi non li abbiamo metabolizzati del tutto. Abbiamo tanto da lavorare  e molti aspetti da migliorare, ma la strada credo sia quella giusta. Il Maglie è davvero una ottima squadra e non era semplice contrastare giocatrici di così elevato spessore tecnico, ma siamo riusciti comunque a imporre il nostro gioco e ciò deve darci fiducia e soprattutto la convinzione che abbiamo i mezzi per poter affrontare a viso aperto ogni squadra da qui al termine della stagione.”

I ringraziamenti della A.s.d. Mesagne Volley vanno infine all’ottima organizzazione della società amica Dream Volley Nardò che ha curato molto bene l’evento e che durante la fase di riscaldamento tramite il suo speaker ufficiale ha perfino fatto si che tutto il palasport intonasse le note della canzone “Happy birthday to you“ dedicandola al nuovo opposto mesagnese Paola Meccariello che proprio nella giornata di domenica ha compiuto 21 anni.

Infine un grazie sempre a nome della società del presidente Sportelli e dell’atleta Margaret , per il giusto riconoscimento dato a fine gara proprio alla strepitosa palleggiatrice “Maga” Altomonte quale miglior giocatrice del torneo.

UFFICIO STAMPA OFF OCCHIALI MESAGNE VOLLEY

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.