Mens sana: sport e solidarietà. Riprende l'attività.

Riprende a pieno ritmo l’attività della Mens Sana Mesagne. In attesa dell’inizio del campionato regionale di serie D, l’associazione sportiva mesagnese con la riapertura del Centro minibasket ha iniziato tutte le attività. Il settore giovanile, fiore all’occhiello dei mensanini, parteciperà come ogni anno a tutti i campionati giovanili.

Le diverse formazioni giovanili saranno allenate da Angelo Greco, Angelo Capodieci e Mauro Potenza che proprio in questi giorni parteciperà al corso di Allievo Allenatore. Per quanto riguarda il settore minibasket, la Mens Sana Mesagne, oltre all’ormai collaudato staff guidato da Angelo Greco, ha portato in palestra il francese Kevin Lescot che mostrerà ai più piccoli le fantastiche acrobazie che si possono fare con un pallone di basket.

“Meritevole di apprezzamento la disponibilità da parte di Mens Sana ad accogliere gratuitamente nei corsi di minibasket i bambini appartenenti a famiglie interessate ma impossibilitate a versare la quota mensile di frequenza. Informazioni e iscrizioni possono essere effettuate, con assoluta discrezione, presso gli uffici Sport e Politiche Sociali. Si tratta di una buona prova di concreta collaborazione e di un esempio di disinteressata solidarietà” ha dichiarato l’assessore allo Sport Maria De Guido. Da sempre attenta all’aspetto sociale, la Mens Sana Mesagne ha infatti ribadito anche quest’anno l’impegno in favore delle fasce più deboli.

Tra le novità della nuova stagione sportiva, l’avvio del progetto “il basket in carrozzina” con la formazione, anche questa gratuita, di un gruppo di bambini diversamente abili da avviare alla pratica della pallacanestro.

Venerdì 27 settembre alle ore 18.30, presso l’Auditorium del Castello, la Mens Sana Mesagne presenterà alla Città tutte le attività programmate e le formazioni che parteciperanno ai vari campionati. Sarà presente l’assessore allo Sport Maria De Guido.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.