Il Prefetto diffida l'Amministrazione a presentare il rendiconto economico 2016, la nota del Pd

Non ci possiamo abituare alla mediocrità e non possiamo fare dell’emergenza una regola. La “diffida” del Prefetto a presentare il rendiconto di gestione economica dell’anno 2016, in quanto il termine per la presentazione del documento (30 aprile) è abbondantemente scaduto,

è grave non solo perché prospetta lo scioglimento del consiglio comunale in caso di ulteriore inadempienza, ma perché certifica l’inadeguatezza del sindaco (che ha tenuto per se la delega al bilancio) e la mancanza di qualsiasi organizzazione amministrativa. La mancanza di rispetto per i termini delle scadenze è la stessa verso i cittadini che si rappresentano.

Procedere nell’azione amministrativa alla giornata, con le scadenze dettate da terzi, dovrebbe essere motivo di imbarazzo del sindaco e di preoccupazione dei cittadini per una azione amministrativa senza programmi e senza prospettive.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.