Quel gran dittatore di Speranza (di Homo Videns)

La Befana ci ha portato un regalo che aspettavamo da tanto tempo: il Comitato di Liberazione Nazionale!

Si tratta di un nuovo giochino, diverso da tutti gli altri. La nonnina con la scopa ha pensato: “Ma che sono questi lego, trenini elettrici, piste con le Ferrari? diamogli una cosa seria a questi bimbi! Facciamoli giocare a fare i grandi!”.

Un mio caro amico mi ha raccontato che, quando aveva 15 anni, chiese a un ex-partigiano: “Compagno, quando facciamo la rivoluzione?”- E quello lo fulminò con uno sguardo. Il ragazzo rimase impietrito e pensò, tra sé e sé: “ci deve essere qualcosa che non ho capito”. Il partigiano gli accennò al fascismo, al C. L. N., Longo, Pertini. Dopo aver studiato e letto, molto, il mio amico aggiunse anche Don Sturzo, De Gasperi, Stalin e Breznev, Kennedy e Krusciov; e comprese che la parola rivoluzione deve essere usata con molta attenzione.

I nuovi partigiani del nuovissimo CLN, che la Befana ha portato occasionalmente a Torino, chiamano il popolo all’insurrezione contro la dittatura. Tra un po’ faranno l’alleanza con i patrioti del Fronte della gioventù. E sicuramente cercheranno alleanze anche a livello internazionale. Trump ha già sguinzagliato i suoi agenti in buona parte del mondo, come in Italia un tale Steve Bannon; e non avrà difficoltà a programmare la liberazione dell’Italia dalla dittatura. Questa volta lo sbarco non avverrà in Sicilia, ma nel Piemonte, con le truppe avio-trasportate.

E quando Roberto Speranza sarà catturato, non resterà altro da fare che impiccarlo a testa in giù. Così, quel sogno di quel mio vecchio amico sarà realizzato: la rivoluzione!

A Norimberga porteranno Draghi e tutti gli autori dei crimini fatti ai danni della salute: a cominciare dagli scienziati e virologi che hanno inventato i vaccini per finire ai medici vaccinatori. Sul banco degli accusati vedremo Bassetti, Burioni, Capua, Crisanti, Galli, Viola, etc.

E, poiché ogni dittatura ha una base di massa, si metterà sul banco degli imputati anche qualche infermiere, qualche autista di ambulanza; e il distributore che gli faceva il pieno; e il panettiere che gli dava da mangiare; e l’insegnante che andava in aula con la mascherina. Servirà a dare l’esempio. 

E poi faranno una nuova Costituzione, con un solo articolo: ognuno può fare che c… gli pare. Bello, no?

(Homo Videns)

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.