Aeroporto di Grottaglie: secondo l’ENAC diverrà presto un’importante infrastruttura sperimentale

A Grottaglie opera già da alcuni anni l’Alenia Aermacchi, società del gruppo Finmeccanica, che costruisce due sezioni della fusoliera per il Boeing 787. Da oggi l’Aeroporto di Grottaglie

diventa un’importante polo di ricerca e sviluppo di droni, velivoli senza pilota. Secondo le direttive dell’ENAC, Grottaglie diventerà la più importante infrastruttura nazionale per la sperimentazione di sistemi civili con e senza pilota, tentando di integrare questi due sistemi al fine di garantire la piena operatività in un cielo unico.

Il tutto con importanti ricadute sul territorio in termini di imprese e di nuovi posti di lavoro.  Forti gli investimenti da parte di importanti player del settore come Alenia Aermacchi e della stessa Aeroporti di Puglia S.P.A., favorendo la formazione di nuove figure professionali e la ricerca industriale.

Luca Giordano

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.