Venerdì il secondo CineAperitivo della rassegna Cinecronici

Venerdì 14 ottobre, alle ore 20:30, presso l’audiorium del castello Normanno Svevo di Mesagne (Br), avrà luogo il secondo CineAperitivo della rassegna Cinecronici organizzata da Cabiria Circolo Arci.

, scelti e introdotti dalla sceneggiatrice Anna Rita Pinto, sarà la cattiva coscienza. Il secondo film in programmazione Venerdì 14 ottobre è “Suburra” di Stefano Sollima (Italia 2015, drammatico, 130’), con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola.

Il termine “Suburra” indica una zona di Roma antica che alla fine della repubblica era diventata un quartiere popolare di piccoli commercianti e gente di malaffare; da qui la parola è passata a indicare i quartieri più malfamati di qualsiasi grande città. Il film narra di una serie di destini incrociati tra criminali comuni, mafiosi, balordi, politici, uomini d’affari e prostitute, rivelando il legame che esiste da sempre, dai tempi della Suburra romana, fra criminalità e potere politico. Il regista Sollima imprime alle vicende e ai personaggi un incalzante ritmo narrativo: la sua regia è impeccabile ed energica, facendo leva su inquadrature calibrate al millimetro e su una fotografia doviziosa. Azzeccato anche il cast, su cui giganteggia Pier Francesco Favino in un’interpretazione ricca di sfumature. Un film che di certo non farà distrarre gli spettatori. Info: 327.4237720

I prossimi appuntamenti: venerdì 21 “La trattativa” di Sabina Guzzanti (Italia 2014, Docu-fiction, 108), con Enzo Lombardo, Sabina Guzzanti, Sabino Civilleri; venerdì 28 “36 Quai des Orfèvres” di Olivier Marchal (Francia 2004, Hard boiled, 110’), con Daniel Auteuil, Gérard Depardieu, Valeria Golino. Lunedì 31 ottobre, invece, ci si sposterà presso la sede di Cabiria in piazza Orsini del Balzo, 9 a Mesagne per lo speciale “Halloween night” con le proiezioni: ore alle ore 20:15 “Sepolto vivo” di Roger Corman, tratto dai racconti di Edgar Allan Poe (USA, 1962, horror, 81’), con Ray Milland, Heather Angel, Hazel Court, Alan Napier; alle ore 21:50 “La casa dei 1000 corpi” di Rob Zombie (USA, 2003, Horror, 88’), con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie.

Ufficio Stampa Cabiria

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.