Giudamino Cantina ancora Jazz e Wine.

Prosegue la rassegna Jazz & wine presso il ristorante Giudamino Cantina, nel centro storico di Mesagne. Venerdì 12 giugno, alle ore 21,  

Leggi tutto: Giudamino Cantina ancora Jazz e Wine.

Torna alla luce in Via Geofilo la chiesa del SS. Salvatore.

Tornano alla luce in un immobile di fattura ottocentesca nel centro storico di Mesagne, in via Geofilo, alcuni resti archeologici di periodo medievale . La scoperta vera e propria del manufatto risale al 1996 in occasione dei lavori di messa in sicurezza della parte antica della città. All’epoca dei fatti, in mancanza di risorse finanziarie, si decise di murare la porta di accesso della struttura.

I fondi che furono messi in campo nella contingenza dei fatti erano destinati esclusivamente all’edilizia residenziale pubblica e non ai restauri.  Fu comunque data comunicazione alla Soprintendenza di Taranto che effettuò uno specifico sopralluogo, rilevando che doveva trattarsi verosimilmente dei resti della Chiesa medievale del SS Salvatore, così come risulta dal testo “Mesagne: città delle 50 Chiese” di A.C. Leopardi. All’interno della Chiesa ci sono diversi affreschi di rilevante interesse artistico, raffiguranti “panneggi di fattura bizantineggiante” probabilmente del XIII secolo.

Leggi tutto: Torna alla luce in Via Geofilo la...

Jazz&Wine ritornano da Giudamino gli appuntamenti. Il 22 giugno si parte con Bruno Montrone.

Con la Bella Stagione ritornano da Giudamino Cantina gli appuntamenti di Jazz&Wine la rassegna musicale enogastronomica che già nella sua prima edizione ha riscosso un notevole successo di pubblico, curiosi ed intenditori.
Una rassegna capace di mettere insieme i sapori ed i profumi del vino di Puglia alle suadenti note e sonorità della musica jazz di classe: lo scorso anno attorno ai migliori vini del territorio si sono esibiti alcuni dei più virtuosi artisti del genere come il maestro Fabrizio Bosso.
Anche quest’anno Jazz&Wine si presenta confermata nello stile - il binomio tra artista e vino: ogni serata musicale associata alla presentazione di un produttore e delle sue creature vinicole – e rinnovata nel palco artisti e nelle possibilità degustative con le migliori eccellenze del territorio.
Si parte la prossima domenica 22 giugno alle 21.30 con il talentuoso pianista Bruno Montrone e l’ampia selezione di calici della Cantele di Guagnano.

Leggi tutto: Jazz&Wine ritornano da Giudamino gli...

Gli auguri ti Cocu ti la chiazza alli misciagnisi!

Porta GrandeRiverito dirittori,

accosì ho leggiuto in un altro giurnaletto di Santu Vitu e siccome la frasi mi ha piaciuta la scrivu puru iu. Riverito mi ha dteto moglierima è bello ed è scicchi.

Leggi tutto: Gli auguri ti Cocu ti la chiazza alli...

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.