Volley: nasce L’appia Project Assi Manzoni Brindisi.

Nuova ed importante collaborazione, per il Mesagne Volley, nell’ambito del progetto “Appia Project”,

questa volta con una società che non ha bisogno di presentazioni, l’Assi Manzoni Brindisi. La neonata Appia Project Assi Manzoni Br avrà l’arduo compito di cimentarsi nel campionato regionale di serie C con una formazione giovanissima, base U16, che sabato esordirà a Locorotondo con fischio d’inizio alle ore 19.00.

Alla presenza del Presidente Carlo Sciarra e della dirigente Elisa Sirena, il Presidente gialloblu, Fabrizio Sportelli, ha rinnovato la stima e la fiducia nel sodalizio brindisino: “Da quando siamo nati, nel lontano 1975, il nostro punto di riferimento è sempre stato l’Assi Manzoni. Quando una nostra atleta diventava un prospetto interessante, il suo punto d’arrivo era l’Assi. Se una giocatrice straniera entrava nella nostra orbita societaria, si cercava di indirizzarla a Brindisi. C’è sempre stato grande rispetto e considerazione tra le nostre società ed ora siamo felici di poter ricambiare il favore al nostro amico Carlo Sciarra. Siamo certi che insieme faremo grandi cose”.

Gli fa eco lo stesso Presidente Sciarra: “Non si può che elogiare il lavoro fatto dal Mesagne Volley a livello giovanile e di prima squadra. Le nostre due società hanno sempre collaborato, per il bene della pallavolo locale, ed ora abbiamo lanciato questo esperimento con la speranza di costruire qualcosa d’importante. E’ un progetto molto giovane e siamo felici di questo, forse nel passato abbiamo cercato troppo i nomi importanti, dimenticandoci delle nostre ragazze. Oggi vogliamo ripartire da loro, come ha fatto il Mesagne negli ultimi anni, e faremo del nostro meglio per dare il nostro apporto al progetto”.

La chiusura spetta ad Elisa Sirena, dirigente brindisina che seguirà da vicino la squadra: “Sono contentissima di poter essere parte attiva di questo progetto. Per me la pallavolo è sempre stata una ragione di vita e quindi mi spenderò anima e corpo per la squadra, certa dell’impegno delle nostre ragazze”.

Un grosso in bocca al lupo, dunque, alla nuova formazione Appia Project Assi Manzoni Br, ai nastri di partenza della nuova stagione di serie C. Esordio, come detto, sabato a Locorotondo, mentre la prima gara interna sarà domenica 27 ottobre, contro il Bitonto, nella palestra della scuola Salvemini, a Brindisi. Vi aspettiamo.

MAURO POCI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.