Carmelo Di Dio, supervisor Atp degli Internazionali anche per questo anno.

Anche quest’anno Carmelo Di Dio è il Supervisor dell’Atp degli Internazionali BNL d’Italia 2015 al Foro Italico di Roma che si svolgono dal 7 al 17 Maggio; un ruolo d’immensa responsabilità, durante un evento che cresce senza interruzione

e rappresenta ormai uno degli appuntamenti più attesi della stagione tennistica.

Un appuntamento ormai immancabile per gli appassionati di tennis di tutto il mondo, in rapida espansione negli ultimi anni. Una manifestazione che sta dando linfa vitale anche al tennis italiano.

Non è più il torneo di Roma e dell’Italia, è il quinto grande slam, è diventato proprio internazionale, seguito anche all’estero; il nome Internazionali, infatti, è perfetto. Al successo di pubblico , che ogni anno continua ad aumentare, hanno contribuito anche i risultati in Fed Cup e in Coppa Davis dei nostri atleti. Il torneo romano ha aumentato l’interesse per questo sport a livello nazionale, favorendo lo sviluppo anche tecnico dei nostri tennisti.

Un folto gruppo di giovani tennisti e di appassionati hanno raggiunto il Foro Italico in questi giorni da Mesagne in una “spedizione” organizzata dal Circolo Tennis “Dino De Guido” in sintonia con il Circolo Tennis di Brindisi.

Carmelo di Di Dio trascorre sei mesi all’anno nelle trasferte tra Asia, Africa, Europa e Sudamerica. Partendo dalla natia Mesagne per tornare sempre a Roma, dove vivono le figlie, e dove ogni maggio va in scena il suo torneo preferito: gli Internazionali d’Italia. E’ piacevole incontrarlo, fra un torneo e l’altro, mentre si aggira fra le strade mesagnesi a lui così familiari, nei periodi in cui raggiunge i suoi affetti più cari e gli amici di un tempo, per recuperare le energie e gli entusiasmi prima di affrontare un nuovo giro del mondo per i più grandi tornei di tennis.

Carmelo Di Dio ha iniziato la sua attività di Ufficiale di Gara come G.A. Provinciale al Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne nel 1980. Dopo aver partecipato con successo a diverse scuole e seminari ITF ed ATP tenutisi a Parigi, Barcellona, Amsterdam, Francoforte, Londra e Copenaghen, viene designato in tutta Europa, Africa, Medio Oriente. Attualmente è uno dei migliori “Supervisor” italiani e “Gold Badge” del mondo abilitati a lavorare nelle più importanti manifestazioni professionistiche del tennis; e noi, da mesagnesi, ne siamo profondamente orgogliosi.

 

 

 

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.