Domenica 11 novembre 2018 donazione Avis

L’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne invita tutti ad un nuovo appuntamento con il dono. La data da tenere a mente è quella di domenica 11 novembre 2018.

 

A partire dalle ore 8 e sino alle ore 12, la donazione del sangue si svolgerà nei locali del Centro di Raccolta fisso all’interno dell’ex ospedale “De Lellis”.

I volontari Avis saranno lieti di accogliere quanti decideranno di accettare l’invito a donare il proprio sangue, che andrà a soddisfare il fabbisogno del Centro Trasfusionale del Perrino di Brindisi, che risponde quotidianamente alle richieste del nosocomio e di quanti vi si recano per cure giornaliere e trasfusioni.

“Lo slogan scelto la dice lunga sulla vita del donatore, che in ogni occasione possibile – specificano dall’Avis – è chiamato a vivere una nuova emozione, quella di poter donare e, attraverso un semplice gesto, migliorare la vita di chi fronteggia patologie croniche e si ritrova suo malgrado ad aver bisogno di sangue”.

Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine).

In occasione di donazioni mattutine, è richiesto arrivare alla sede della raccolta digiuni o con al massimo un caffè zuccherato e qualche biscotto o fetta biscottata. Da evitare latte e suoi derivati.

Necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.