1° edizione del congresso italiano dei Gruppi di Azione Locale

Il GAL Terra dei Messapi è stato tra i rappresentanti della Regione Puglia al primo forum nazionale dei Gruppi di Azione Locale

dove sono state condivise esperienze e si sono svolti laboratori su diverse tematiche quali “transizione”, “aree interne”, “plurifondo” “comunità professionali leader” “CLLD e le sfide future”.

Coordinato dal GAL Maiella Verde, nel suggestivo scenario del museo “Officina storica della ferrovia Sangritana”, il Forum Leader si è rilevato un positivo esperimento di collaborazione fra Gruppi di Azione Locale nel quadro del completamento dell’attuazione delle strategie 2014-2020 e nella prospettiva della programmazione europea 2021-2027.

Nelle due giornate sono intervenuti anche rappresentanti della Rete Rurale Nazionale, del Crea (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura), Roberto Berutti, membro del gabinetto del Commissario Ue all’Agricoltura, e Marion Eckardt, presidente di Elard, l’associazione europea dei gruppi Leader.

Nei prossimi giorni sarà disponibile il materiale prodotto durante le due giornate del Forum sul sito ufficiale www.forumleader.it.

Per tutte le altre notizie e i video dei laboratori potete seguire il GAL Terra dei Messapi sui canali sociale sul nostro sito www.terradeimessapi.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.