Brindisi il centro dell'ortodossia salentina.

Sabato notte pregno di solennità e grande partecipazione alla Chiesa di San Nicola di Brindisi dove centinaia di fedeli giunti da tutto il “Grande Salento” hanno seguito l’annuncio della Risurrezione di Cristo.

L’Annuncio gioioso in greco, italiano, romeno, georgiano ed albanese è stato rivolto ai fedeli dal Rettore della Chiesa Ortodossa Archimandrita Arsenios che ha ufficiato sostenuto dal coro greco- italiano storico della chiesa e da un coro romeno- georgiano- albanese.

Tra gli presenti fedeli il Presidente della Comunità Ellenica del Grande Salento Ioannis Davilis ed il Presidente dell’Autorità Portuale di Brindisi Iraklis Haralambides.

 

Tutta la Puglia Ortodossa ha festeggiato il grande evento cristiano, la “Festa delle Feste”.

Centro indiscusso dell’Ortodossia Pugliese Brindisi con la sua storica Chiesa di San Nicola di Via Indipendenza. Ma anche Bari e Lecce hanno festeggiato nelle proprie chiese ortodosse il grande evento religioso. L’Anàstasis è stata celebrata contemporaneamente a Lecce presso la Chiesa Ortodossa di San Nicola e Irene di Lecce (Via Ascanio Grande, 3-ex Chiesa di Bambin Gesù) e a Bari presso la Cappella di S. Colomba (Via Francesco, 2 ang. Via Massari).

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.